Back to top

Autore Topic: Landing page, come le realizzo su Joomla  (Letto 16764 volte)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Landing page, come le realizzo su Joomla
« il: 03 Nov 2011, 15:12:01 »
Ho scritto adesso adesso un articolo che tratta di un plugin joomla 1,5 per la creazione di landing page.
Il plugin a mio avviso funziona strabenissimo, lo uso sia per i miei siti che per siti dei miei clienti.

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/articoli-della-community/5237-come-creare-una-landing-page-con-joomla.html

Cosa ne pensate? Conoscete altri sistemi?
« Ultima modifica: 14 Mag 2012, 11:46:18 da alexred »
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Landing page, come le realizzo su Joomla
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 15:08:53 »
La prima cosa che mi viene in mente è che, forse, in Joomla >=1.6 si può realizzare un template alternativo che contenga solo il corpo dell'articolo
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="component" /> e assegnarlo ad una voce di menu isolata.

Non ho provato ma potrebbe funzionare.. o no?
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2011, 15:37:24 »
Ho colmato la mia lacuna sulla Landing page...  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline gaprile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2011, 17:18:23 »
Il plugin non l'ho provato, ma io le landing le ho sempre fatte assegnando un template basilare (con il solo modulo principale) ad una specifica voce di menù....

sia in 1.0 che 1.5 e superiori...

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2011, 09:20:45 »
Esatto la 3° soluzione proposta dagli utenti è quella che utilizzerei anche io: creo un template apposito per la landing page e poi lo assegno solo alla landing... molto più semplice ed eventualmente gestibile a mio avviso!
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2011, 11:27:46 »
vi invito a provarlo  ;) ...una volta installato non è necessario far altro che creare un articolo e ...fatto, una landing è pronta.
Io mi sono trovato benissimo con questo sistema.
Potete vedere un esempio di landing realizzata con questo sistema qui:
SENZA WWW:
sitiwebjoomla.it/guida-e-mail-marketing.html
« Ultima modifica: 14 Nov 2011, 09:21:11 da Sitiwebjoomla.it »
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2011, 07:56:47 »
Altra soluzione ancora più rapida è aggiungere &tmpl=component oppure ?tmpl=component alla fine dell'url guarda l'esempio http://joomla.it/articoli-della-community/5237-come-creare-una-landing-page-con-joomla.html?tmpl=component

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2011, 22:29:10 »
Altra soluzione ancora più rapida è aggiungere &tmpl=component oppure ?tmpl=component alla fine dell'url guarda l'esempio http://joomla.it/articoli-della-community/5237-come-creare-una-landing-page-con-joomla.html?tmpl=component

Simpatico. Ma tecnicamente che combina? una specie di override forzando il rendering del solo componente?
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2011, 07:02:47 »

Simpatico. Ma tecnicamente che combina? una specie di override forzando il rendering del solo componente?

Si, va a leggere direttamente solo l'area content, escludendo tutto il resto del template, in sostanza una risposta semplice a quello che fanno gli altri con l'installazione di estensioni o di nuovi template, cercare una pagina priva del template da utilizzare come landing.
« Ultima modifica: 12 Nov 2011, 07:23:43 da marco_g »

Offline joomlina77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2011, 12:12:21 »
ma come faccio a creare un articolo senza salvarlo da nessuna parte? non me lo permette >:(

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2011, 13:03:34 »
crei un articolo, non lo associa a nessuna categoria e lo associ ad un menù di servizio che non compare sul sito, ma ti serve per richiamare le pagine realizzate, ad esempio crei la voce landing, sarà sufficiente digitare sulla barra degli indirizzi, www.mywebsite.it/landing.html

Offline wakeup

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2012, 16:27:02 »
scusate se riporto in vita questo post, ma utilizzando la vers. 2.5 ed avendo bisogno di creare una landing page, volevo sapere se fosse possibile crearne una in modo diverso, caricando magari online soltanto quella pagina (se possibile) anzichè tutto il sito. naturalmente mi servirebbe anche inserire un modulo News Letter.
Grazie anticipatamente

Offline PinguHot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mag 2012, 11:43:27 »
Citazione
  scusate se riporto in vita questo post, ma utilizzando la vers. 2.5 ed avendo bisogno di creare una landing page, volevo sapere se fosse possibile crearne una in modo diverso, caricando magari online soltanto quella pagina (se possibile) anzichè tutto il sito. naturalmente mi servirebbe anche inserire un modulo News Letter.
Grazie anticipatamente   
  :)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Giu 2012, 20:06:37 »
Sinceramente ancora non ci ho provato per la 2.5 ma credo l'assegnazione dei template ad ogni pagina faciliti la procedura.

Offline daniazavy

• Nuovo arrivato
  • *
  • Web designer per passione e lavoro!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Ott 2012, 19:36:10 »
Sono anche io alle prese della creazione di una landing page, ho prima scaricato il componente, che adesso per la versione 2.5 è completamente diverso dalla guida e sinceramente a me NON funziona e se non lo acquisti non hai assistenza quindi ho desistito!!!  :(

Ora stò procedendo con la realizzazione invece del template SOLO per landing Page e mi risulta più comodo!!!

Peccato perchè il componente sembrava utile!!!  :'(
Web designer per passione e lavoro!
http://www.squaladesign.eu

Web Design Bolzano Kreatif