Ciao Silentmohai.... innanzitutto visto che sei una utente recente, ti do il benvenuto!!!
Riguardo al tuo problema, mi associo a quanto dice Peterrey e ha quanti hanno avuto la medesima esperienza.
Lascia perdere server Microsoft per far girare un prodotto che nasce per linux.
So che i server Microsoft possono permettere la compatibilità con file php, ma i problemi non si fermano li e non troverai poi in futuro neanche molto supporto anche nei forum internazionali che giustamente se ne fregano della compatibilità a livello di server web.
Personalmente, vista la mia esperienza avendo a disposizione diversi server, ti posso dire che negli anni ho abbandonato completamente Server con sistema Microsoft e mi dedico completamente a Linux, che mantiene comunque la più alta compatibilità con tutte le piattaforme.
In particolare se poi parliamo di Joomla, ti sconsiglio vivamente di intraprendere questa strada.
Tra l'altro mi chiedo: ma se avete un provider di fiducia, possibile che non disponga di un server linux dove spostare i DNS del vostro dominio? A quel punto ti risparmieresti l'80% delle menate (per essere buoni, alzerei anche di più la percentuale).
Tra problemi di compatibilità, permessi, accorgimenti vari, c'è da spararsi nel vero senso della parola!!!
Altrimenti cambia provider!!!