Back to top

Autore Topic: url personali con sh404sef  (Letto 2445 volte)

bsaett

• Visitatore
url personali con sh404sef
« il: 26 Mag 2009, 15:59:12 »
Salve,

stavo cercando di capire come si fa a creare una URL SEF personalizzata con sh404sef. Esattamente quale è la URL che si deve inserire in sh404sef per modificarla ?

Io ho proceduto così. Disattivo il sef joomla e sh404sef e poi prendo la url dal browser, partendo da index.php. Ma non funziona. Dove sbaglio ?

Nel pannello Componente di sh404sef cosa devo mettere in relazione a quel componente ? Salta, non modificare ?

Preciso che si tratta di un componente per sondaggi che si sostituisce a quello di default di Joomla (modifica la grafica), quindi non vi è alcuna voce di menu che punta ad esso, lo si trova cliccando sul modulo (che si sostituisce a quello sondaggi di Joomla).

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:url personali con sh404sef
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 20:47:25 »
sono anche io alle prese con questa necessità; in generale cercavo una guida in italiano concisa e chiara che mi spieghi come sfruttare le funzioni di sh404sef, perchè usarlo così a casaccio non ha senso.

Esempio, nel pannello mi da dei 404, li vado a vedere e voglio sistemare la cosa perchè i file esistono ma il sistemino non li becca o qlcs ho sbagliato io, cmq,

apro il link che trovo nell'elenco e viene fuori i tre campi dove credo, se compilo bene, sh404sef registra questo link come puntante  ;D al file esistente....se ho detto tutto bene, come diamine si compilano i campi?

in generale, come personalizzo i link con questo componente,

grazie

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 22:54:23 »
Basta andare nella scheda avanzato di sef e mettere in relazione al componente : salta nella prima colonna e non riscrivere nell'ultima colonna... Anche se guardando il tuo sito il poll sembra quello standard di joomla... Spero di aver capito ben il tuo problema e di averti aiutato, saluti e buon lavoro
Collesano.org, un sito su Collesano
Sito ufficiale del   Comune di Collesano (PA)

bsaett

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Mag 2009, 14:04:27 »
Ciao Sarovan, grazie per la risposta. Ho messo come dici tu, ma comunque non mi accetta  :-[ la URL personalizzata. Rimane sempre la URL così:

Codice: [Seleziona]
miosito/index.php?option=com_apoll&task=view&view=apoll&id=14
Comunque non è il sito in firma. Sto facendo un test qui: http://score.altervista.org/

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2009, 14:07:23 »
QUindi adesso ti funziona.. non puoi sostituire la url! Facendo saltare il componente la url rimane non sef, quindi adesso ti funziona! Secondo me questa url non si può rendere sef, poi non so...Ciao
Collesano.org, un sito su Collesano
Sito ufficiale del   Comune di Collesano (PA)

bsaett

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Mag 2009, 16:19:26 »
Veramente pensavo si potesse creare una url personalizzata con sh404sef. Non si può ?  ???

Web Design Bolzano Kreatif