Back to top

Autore Topic: Cambiare colore al testo dei nomi dei menu  (Letto 2033 volte)

Offline giosover

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare colore al testo dei nomi dei menu
« il: 29 Mag 2009, 13:24:21 »
Salve a tutti :D
Sono nuovo di questo forum e gentilmente mi servirebbe un aiutino, come faccio a cambiare colore alle intestazioni dei menu? esempio la voce "menu principale" e di colore arancio a me servirebbe piu chiara magari bianca, e questo vale per le altri voci di menu.
Grazie in anticipo! :'(
« Ultima modifica: 29 Mag 2009, 13:27:47 da giosover »

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cambiare colore al testo dei nomi dei menu
« Risposta #1 il: 29 Mag 2009, 14:00:40 »
scaricati firebug fai una ricerca sul sito joomla e lo trovi
appena istallato vai sulla parte del sito che vuoi modificare clic tasto destro mouse vai su analizza e ti compare in anteprima il file style.css
da lì modifica tutto quello che vuoi e lo vedrai subito in anteprima
appena decidi le modifiche vai sulla cartella del trmplate cerchi il file style.css lo modifichi nella riga apposita e lo salvi
attenzione salvati una copia del file originale non si sa mai
ovviamente devi usare firefox mozilla

Offline giosover

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare colore al testo dei nomi dei menu
« Risposta #2 il: 29 Mag 2009, 18:02:13 »
Ciao Toti.
grazie per il prezioso consiglio e la tempestiva risposta in effetti ho gia scaricato firebug ottimo strumento che mi analizza tutto il codice che io seleziono avevo anche apportato delle modifiche come io desideravo ma mi sono bloccato sul piu' bello cioè nel salvare le modifiche, (sarà stato il caldo forse)ora che tu mi hai spiegato come fare credo di non avere problemi il browser ovviamente ho usato Firefox con la graziosa l'iconcina del bagarozzo in fondo alla pagina che attiva firebug,  grazie ancora tanto e ti farò comunque sapere l'esito dell'operazione

Web Design Bolzano Kreatif