Back to top

Autore Topic: Problema Home  (Letto 1188 volte)

Offline Grold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Home
« il: 29 Mag 2009, 15:42:50 »
Ciao a tutti...
dunque ho installato joomla ma voglio cambiare il link al pulsante Home nella pagina principale sonoa ndato nel menu admin -> Menù Principale -> Home ma il link associato al pulsante è proprio l'unica cosa che non mi fa modificare come faccio?

Grazie
« Ultima modifica: 29 Mag 2009, 16:12:06 da Grold »

Offline Grold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Home
« Risposta #1 il: 29 Mag 2009, 16:28:25 »
lego che all'interno del campo Link... "non è consentita una modifica manuale ma Joomla lo riempie per te" ma se Joomla l'ha riempito a cazzo come si modifica?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2009, 16:36:14 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Grold,
capisco la tua frustrazione ma sei pregato di non usare inutili francesismi.

Per cambiare l'articolo in prima pagina, se ne vuoi uno in particolare, clicca sul bottone "cambia tipo", scegli "Aspetto articolo" e nella pagina che verrà visualizzata, sulla destra in "Parametri - Standard" naviga fino all'articolo che vuoi sia visualizzato in prima pagina.

Ti segnalo che nel backend, c'è il tasto dell'aiuto, quello con il salvagente. Se clicchi su detto tasto troverai tutte le spiegazioni che ti servono.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Grold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2009, 16:47:24 »
Per cambiare l'articolo in prima pagina, se ne vuoi uno in particolare, clicca sul bottone "cambia tipo", scegli "Aspetto articolo" e nella pagina che verrà visualizzata, sulla destra in "Parametri - Standard" naviga fino all'articolo che vuoi sia visualizzato in prima pagina.

Ti segnalo che nel backend, c'è il tasto dell'aiuto, quello con il salvagente. Se clicchi su detto tasto troverai tutte le spiegazioni che ti servono.

Ciao!

forse mi sono spiegato male... il Pulsante Home ,nel Menù Principale che hai nella pagina che ti appare appena hai installato joomla, ha il Link sbagliato; per cambiarlo, dal menu dell'admin, sono andato nella scheda che riguarda quel pulsante, ma l'unica cosa che non mi fa cambiare è proprio il link, che nel pulsante Aiuto dice non modificabile perchè joomla lo riempie da solo, ma è errato come faccio a modificarlo? non ho parlato di Articoli, voglio modificare il link del pulsante "Home".

scusa per il francesismo ma a volte serve per farsi rispondere in tempi ragionevoli e, come vedi, ha funzionato.
« Ultima modifica: 29 Mag 2009, 16:57:54 da Grold »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2009, 16:58:23 »
Ti sei spiegato benissimo ma forse non hai letto bene la mia risposta.
Non devi scrivere un percorso alla voce link ma devi agire sul bottone "Cambia tipo" in Tipo voce di menu

Un articolo in joomla significa una pagina.

Per esempio crea un articolo e chiamalo homepage.
Vai nella voce di menu Home, selezioni il tasto "Cambia tipo", scegli "Aspetto articolo" e nella pagina che verrà visualizzata, sulla destra in "Parametri - Standard" naviga fino all'articolo che hai creato prima chiamato homepage.
Salva tutto e vedrai che il link home porterà all'articolo homepage che sarà visibile appunto nella prima pagina del tuo sito.

In caso non sia quello che vuoi fare spiegati meglio, cosa vorresti che fosse linkato al tasto home?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif