Back to top

Autore Topic: [Risolto]Eliminare Nome Utente  (Letto 1407 volte)

Offline bezier

  • Esploratore
  • **
  • Post: 112
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[Risolto]Eliminare Nome Utente
« il: 24 Mar 2009, 21:34:40 »
Ciao ragazzi, ho installato CB...sono molto spaesato per il momento a causa delle troppe opzioni  ;D :D .... he he ... e dire che dovrebbe essere invece una bella cosa !!

Dunque, stò pian piano cercando di personalizzare il modulo, ho impostato che il login avvenga usando email e password. Quindi il nome utente non mi serve più. Dal pannello CB si capisce benissimo che non è disattivabile, ne deduco che forse è joomla che deve fare questa cosa....sapete indicarmi dove potrei entrare per risolvere il problema ?

Grazie. Giuseppe.
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 10:47:48 da bezier »

Offline bezier

  • Esploratore
  • **
  • Post: 112
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Eliminare Nome Utente
« Risposta #1 il: 27 Mar 2009, 10:46:44 »
Ci ho messo un po' a capirlo ma alla fine ho risolto. Appena 2 settimane di Joomla + virtuemart e componenti vari...una marea di nozioni e non sono riuscito a stare attento alla gestione del Field Menegement. Il nome utente non può essere eliminat a quanto pare ma si può impostare lo Show sul valore "No" ed il gioco è fatto. E' chiaro che, per poter fare questo devi anche impostare, nella configurazione, che il tuo nome utente sarà la password etc etc.

Ciao. Giuseppe

Offline thestars

  • Esploratore
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Eliminare Nome Utente
« Risposta #2 il: 29 Mag 2009, 12:48:15 »
come si fa' a non far mostrare il nome utente nel modulo di login in joomla?
cioè gli utenti possono entrare nell'area riservata digitando solo la password.

grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif