Back to top

Autore Topic: Usare Fireboard  (Letto 5078 volte)

Offline Piwakkio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Usare Fireboard
« il: 02 Set 2008, 13:50:52 »
Salve, scsuate la domanda un poco sciocca ma sono un utilizzatore di joomla alle prime armi e sopratutto di Fireboard in questo caso.

Il mio problema è molto semplice sto cercando di realizzare un sito con forum integrato e cercando tra i vari componeti per joomla ho trovato e provato Fireboard, il mio problema è semplicemente che non riesco ad usarlo, nel senso che una volta installato (mi pare si installi correttamente) e creato un link al forum nella pagina principale visualizza si il forum, ma vuoto, non ci sono sezioni, non ci sono i familiari tasti per postare, sondaggi ecc ecc
Ho aggiunto in backend delle sezioni (una pubblica ed una privata, per testare la cosa) ma comuqnue non sembra funzionare.

Se qualcuno ha voglia di scrivere o linkarmi una piccola guida su come configurare/usare le funzioni di base di fireboard ne sarei grato.   Grazie

Offline regshout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Usare Fireboard
« Risposta #1 il: 10 Set 2008, 15:50:26 »
Io stesso identico problema....
Nessuno può aiutarmi???
Sto facendo il sito di quest'associazione no-profit (www.ipopolieleculture.org) e devo mettere su urgentemente un forum ma non ne vado fuori...
Ho gia installato fireboard, ma non riesco a creare nessuna categoria....
Carneade please... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline ivan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2008, 15:59:16 »
Nel backend, oltre alle categorie, dovete creare anche un forum. La procedura è identica a quella delle categorie. Ovvero:
Pannello di Controllo Fireboard -> Amministratore Forum -> NUOVO. Ora create un nuovo forum, avendo cura di inserirlo in una categoria precedentemente creata. A questo punto, vi dovrebbe apparire la lista di categorie/forum. Quest'ultimo, però, non è pubblicato: basta cliccare sulla X rossa per pubblicarlo e vederlo anche in Front End.
Non so se ho risposto ai vostri dubbi e se sono stato chiaro...

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2008, 16:02:12 »
Io non sono alle prime armi nel senso che ho incominciato da un mese :-)

Ho installato FB, la versione stabile, non la beta su un J 1.5.6.
L'installato nel modo tradizionale.
Se non ricordo male però al termine apparivano in alto due quadratini grigi, due pulsantini.
non è che fosse una cosa molto evidente, e sempre se non ricordo male uno serviva per continuare l'installazione ed uno per un non meglio specificato upgrade.

Poi ti trovi sotto il menu Componenti di J, la voce FireBoard che ti manda al pannello di controllo con 6 mila cose da fare.
Tra le altre c'era la sezione per creare le sezioni ed i Forum.

Non ho usato guide, solo ciò che appariva a video.

Ciao
WT

Offline picard16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2008, 16:18:49 »
Installato fireboard ultima versione su Joomla 1.5.7

Ho creato due forum pubblici, accessibile a tutti.
Ho creato un utente di prova per provarlo, solo non vedo pulsanti per creare discussioni...

Dov'è il problema?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Set 2008, 18:34:28 da picard16 »

Offline regshout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2008, 17:14:05 »
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta d'aiuto, sono un neofita di siti e spazi web, di cms come Joomla, spero che con Joomla e il vostro AIUTO di riuscire a creare il sito per l'Associazione Culturale che Rappresento.
UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI!!!!!

Offline jnick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2008, 18:46:47 »
Nessuno mi sa spiegare perchè le lettere accentate mi vengono visualizzate come nella foto che ho allegato?

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline airali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2008, 18:16:52 »
Per chi non visualizza i forum, spesso è un problema di permessi.

In Amministrazione forum cliccate su ogni categoria/forum creata, e in "Livello di accesso pubblico" verificate di aver selezionato "Tutti" (dice che è così di default, ma se non lo selezionate esplicitamente non va...)

Se non visualizzate i pulsanti per creare nuove discussioni, controllate che l'impostazione "Bloccato" sia su "no"

Inoltre, in amministrazione forum, ricordate di pubblicare i forum cliccando sulla relativa icona.

Offline zenzip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Usare Fireboard
« Risposta #8 il: 03 Giu 2009, 10:40:28 »
Ho lo stesso problema inerente alla questione degli spazi nei post con Fireboard.

Se avete individuato la soluzione mi dareste una mano?

Mi è sembrato di capire che il problema è nei fogli di stile ma non ci capisco tanto di CSS non saprei dove guardare.

Web Design Bolzano Kreatif