Salve a tutti,
premetto che lavoro con Joomla da circa 1 anno e finora ho sviluppato siti di complessità medio/bassa. Sto per intraprendere un nuovo progetto per un archivio online e vorrei chiedervi alcuni consigli su quali componenti poter utilizzare.
Il sito che andrò a realizzare dovrà raccogliere circa 200 numeri di una rivista, con tutti gli articoli in formato PDF. L'archivio degli articoli che dovrei creare dovrebbe essere consultabile secondo diversi filtri di ricerca, come ad esempio:
- autore dell'articolo;
- anno di pubblicazione;
- numero della rivista;
- sezione tematica della rivista (storia/cultura/società),
- parole chiave;
Avete qualche suggerimento su come poter organizzare i contenuti di un archivio in questa maniera, utilizzando ovviamente Joomla?
Dal sito ufficiale delle estensioni di Joomla ho trovato i componenti Professional Library Management oppure Book Library. Il primo è a pagamento mentre il secondo è semifree. Enrambi sono orientati esclusivamente all gestioni bibliotecaria, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sarebbe in grado di indicarmi un'alternativa valida e magari più semplice all'implementazione di quanto spiegato sopra. Ho trovato anche j!Research ma mi sembrava poco user friendly.
Per visualizzare gli articoli infine pensavo di utilizzare il plugin Embed PDF.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.