Back to top

Autore Topic: Installazione VirtueMart per Joomla 1.5.10  (Letto 4014 volte)

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione VirtueMart per Joomla 1.5.10
« il: 02 Giu 2009, 20:51:59 »
C'è qualcuno in grado di aiutarmi per installare questo e-commerce? E' tutto il giorno che ci provo e non ci riesco!!
AIUTO!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione VirtueMart per Joomla 1.5.10
« Risposta #1 il: 03 Giu 2009, 08:43:53 »
Ciao Dankan,

visto che c'era il ponte abbiamo approfittato per portare le sfere di cristallo alla lucidatura annuale,

dunque se non ci dici cosa hai fatto, difficilmente potremmo capire i tuoi problemi.

1) hai letto il wiki?
2) hai letto il manuale?
3) hai letto i posts precedenti di chi lo installa per la prima volta e i problemi che ha avuto e come li ha risolti?

sei hai risposto 3 volte "si" allora spiega cosa hai fatto e che errori ti vengono visualizzati, altrimenti ricomincia da 1)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2009, 19:44:07 »
Ciao Jk..
ho risposto tre volte si e ti dico che ho provato tutte le procedure e le versioni virtuemart separando l'intstallazione del file zip dai moduli. I moduli li installo correttamente mentre quando vado a installare il file zip mi dice che c'è stato un errore sul server di joomla 1.5.10 . L versione di virtue mart che sto provando ad installare è quella copatibile con joomla 1.5.10... anche perchè le altre le ho proate poi mi sono accorto che non tutte erano compatibili con joomla 1.5.10.
Sai aiutarmi magari consigliandomi i file giusti per installare virtuemart e la procedura corretta?
Grazie

Offline diggio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2009, 11:18:04 »
All'interno del file zip di virtuemart cie sono il componente e i diversi moduli.

Per prima cosa si installa il componente, poi il plugin, poi i moduli.

Fai attenzione che quando provi a disinstallare il componente la cartella di virtuemart rimane nel sito e va cancellata a mano altrimenti quando riprovi a fare l'installazione ti dice che c'è già un componente che usa la stessa cartella.

Oltre a questo prova ad attivare il plugin Legacy mode che spesso risolve diversi problemi nelle installazioni.

L'ultima cosa che mi viene in mente è di controllare i permessi delle cartelle nel sito visto che ho effettuato l'installazione decine di volte e non ho mai avuto problemi.

Spero di esserti stato utile, altrimenti dicci di preciso il tipo di errore che ti compare.
Ciao.

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 18:14:03 »
Grazie, proverò a seguire l'iter che mi hai indicato. Ma un'ultima cosa: dove posso cancellare tutto ciò che di virtue mart ho provato a installare considerando che qualche modulo l'ho installato e qualcun altro no?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 18:22:33 »
via ftp, oppure usando il pannello di controllo del tuo isp, dentro alle cartelle del sito

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2009, 18:29:37 »
Sono sul pannello di controllo: in quali cartelle del sito posso trovarli?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2009, 18:32:49 »
prima di cancellare le cartelle devi seguire la procedura di disinstallazione normale di joomla, okkio che altrimenti combini solo pasticci...

ciao
jk

Offline Dankan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2009, 18:37:00 »
Non posso disistallare joomla perchè ho un sito in work in progress.. perderei tutto.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Giu 2009, 18:53:50 »
ovviamente DEVI avere i backup regolarmente effettuati.

per tornare indietro comunque.

se non sai cosa sono i backup leggi il wiki che spiega esattamente cosa sono e come si fanno oltrechè degli articoli in HomePage di www.joomla.it

Non parlavo di disinstallare joomla!!! ma semplicemente i moduli/plugin di VirtueMart che hai installato e poi il componente Virtuemart.

Mi sa che hai una gran confusione in testa ed urge che ti legga per bene nel forum il wiki e le guide, onde evitare pasticci irreparabili.

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif