Salve. Non sono uno che possa definirsi uno sviluppatore ma credo di essere nel posto giusto per risolvere il mio problema se problema è.
Ho creato un modulo usermenu specifico per il mio sito in modo tale da inserire nello stesso menu i link per caricare le immagini nella galleria dell'utente, inserire eventi e per raggiungere l'articolo del medesimo utente (autor) da editare. L'eventuale problema sta in questo ultimo link. Premessa: Se sono loggato come utente e raggiungo il mio articolo, vicino al titolo compare la matitina link per raggiungere la pagina di editazione. Una url di esempio abbinata è la seguente: "index.php?option=com_content&Itemid=1&id=37&lang=it&ret=aHR0cDovLzEyNy4wLjAuMS95bzMv&task=edit&view=article".
Prima domanda: a cosa serve la codifica inserita nella url? Nel mio modulo, se uso questa stessa url (ovviamente cambiando l'id articolo con una query al database) funziona perfettamente con tutti gli utenti se uso il mio computer mentre se ne uso un altro, riesco sempre a raggiungere l'articolo da editare ma se esco dalla pagina di editazione usando "annulla" o "salva", invece di tornare alla home compare lo spazio content vuoto.
Avrei risolto riducendo la url senza la codifica in questo modo: "index.php?option=com_content&Itemid=1&id=37&lang=it&task=edit". Però mi chiedo, quella codifica deve pur servire a qualcosa. Se non sbaglio dovrebbe essere generata dal file components/com_content/helpers/icon.php (alla riga 109 c'è questo "$url = 'index.php?view=article&id='.$article->slug.'&task=edit&ret='.base64_encode($ret);"
Purtroppo non ho il tempo per studiarmi la cosa e se qualcuno mi aiuta mi fa un gran piacere. Ciao