Back to top

Autore Topic: Ma Qcontacts permette di aggiungere altre email?  (Letto 1745 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma Qcontacts permette di aggiungere altre email?
« il: 22 Giu 2009, 19:23:56 »
Scusate in anticipo se la domanda è stata già fatta.
Volevo sapere se il componente QCONTACTS mi permette di inserire un altro campo email.
In pratica io vorrei semplicemente inlla pagina "Contatti" due indirizzi email e non uno com'è di default s
Ho scaricato questo componente, ma smanettando un po', non sono riuscito a capire se il componente permette di fare questa cosa.

Grazie!

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ma Qcontacts permette di aggiungere altre email?
« Risposta #1 il: 23 Giu 2009, 11:23:51 »
Ciao, basta che imposti (nella voce di menu) categorie invece di contatto, chiaramente nella configurazione componente dovrai prima creare le categorie.
Amici del trekking e della natura
www.noielamontagna.net

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2009, 11:41:08 »
Scusa, ma come hai detto tu, non vado a creare due link menu' con due diversi contatti??
Io invece volevo solo inserire in una sola pagina contatti, due indirizzi email.
Nel senso che nella pagina contatti ti da la possibilità di inserire una sola email (ad esempio quella che in genere è info@miosito.it); io vorrei inserire anche un altra email, ad esempio ufficistampa@miosito.it

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2009, 16:11:48 »
No, quando dal menù crei la voce contatto scegli il layout Categoria e non il layout Contatto, in questo modo avrai creato un solo link (che chiamerai Contatti, o come vuoi tu) ma che ti farà vedere l'elenco dei contatti che hai inserito nella categoria che hai configurato nel componente.
Spero di non averti fatto confusione, se hai qualche dubbio chiedi pure. Ciao
www.noielamontagna.net

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2009, 16:58:05 »
Scusa, ma non ho capito se sono io che non procedo nel modo giusto, oppure invece non ci siamo capiti.
Facendo come dici tu, cioè vado in Qcontacts, creo una categoria e poi un contatto associato a quella categoria, poi faccio un link menu category layout del componente Qcontacts, mi esce la pagina dove mi fa scegliere tra diversi contatti.
Io invece voglio solo aggiungere un ulteriore campo email alla pagina contatti :-(
TI allego l'immagine di quello che vorrei per spiegarmi meglio.

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2009, 17:24:13 »
vado in Qcontacts, creo una categoria e poi un contatto associato a quella categoria, poi faccio un link menu category layout del componente Qcontacts

Ok! va bene, ma all'interno della categoria creata nel componente metti i due (o anche più) contatti e vedrai che il gioco è fatto!
www.noielamontagna.net

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2009, 17:48:26 »
OOPS! Scusami, ora ho capito cosa intendi, ti stavo rispondendo avendo interpretato in malo modo.
Credo di no, che non si possa fare in quanto ad ogni contatto corrisponde un indirizzo. Cmq provo a vedere meglio
www.noielamontagna.net

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2009, 17:51:08 »
:-) e l'avevo capito che non avevi capito :)
Vabbè grazie lo stesso comunque :-)

Web Design Bolzano Kreatif