Back to top

Autore Topic: testo in home page  (Letto 1972 volte)

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
testo in home page
« il: 22 Giu 2009, 23:02:56 »
Salve a tutti,
ho un problema con la mia home page. Da tempo ho caricato del testo sulla Home page. Il problema però è che google mi rileva la mia home senza titolo nè tag. Se qualcuno riuscisse a darmi una mano vi invito a visitare il sito www.vacanzeinhotel.it. Per spiegarmi meglio vi dico che il testo della mia home dovrebbe essere quello che trovate cliccando sul testo di fianco la foto. Se provate a farlo vederete che sulla barra blu di firefox appare il titolo dell'url così come vorrei che fosse. Come faccio ad abbinare quella pagina alla mia Home page? Grazie mille

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:testo in home page
« Risposta #1 il: 23 Giu 2009, 02:48:30 »
Se ho capito bene vorresti sotituire alla parola Home un titolo della pagina??
Se è questo quello che vuoi fare:
vai in gestione menu > menu principale > Home > Parametri Sistema e affianco ci scrivi il titolo della Home, al posto di Home ovviamente...
puoi decidere di non visualizzare il titolo, il che vuol dire che: si vedrà solo nella barra del browser ma non nella Home del tuo sito no, oppure nel caso decidessi di spuntare si alla voce mostra titolo apparirà nella stinga in alto, quella mezza nascosta subito sotto il tuo pulsante home!!

Mi permetto di darti un cosiglio:

Ho visto il tuo sito, e quell'immagine di sfondo mi piace molto bella, e ci sta bene, ma sotto potevi sfumarla e caricarla in Png...rendeva di più, e lo stesso per il logo che si può migliorare!! A presto ciao!!
« Ultima modifica: 23 Giu 2009, 02:53:12 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2009, 10:31:10 »
Ciao otto9due,
grazie per avermi risposto e per il tuo suggerimento. Siccome credo che tu possa aiutarmi prova a spiegarmi meglio. Cliccando su "hotel Riccione" ti appare la pagina così come deve essere con i tag e l'alias che ho inserito. Se controlli i codici sorgente di questa pagina ti accorgi che è tutto ok. Io vorrei che la pagina "home" rimanesse con lo stesso titolo, ma il contenuto dovrebbe essere quello che visualizzi cliccando su "vacanze in hotel riccione last minute hotel per vacanze hotel riccione offerta hotel riviera romagnola" che trovi di fianco alla foto in home. In definitiva la mia home page non ha all'interno del codice sorgente una descrizione. Quando creo una nuova pagina inserisco del testo assieme al tag che poi verrà visualizzato nell'url della pagina; quando ho creato la home non ho fatto altro che sostituire il testo in latino che joomla mi dava di default. Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio in antipo per la risposta.
Ciao

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2009, 13:52:49 »
Cmq ho visto la pagina che intendevi Hotel Riccione...e la soluzione è quella che ti ho dato sopra!!gestione menu > menu principale > Home > Parametri Sistema e affianco ci scrivi il titolo della Home, ti allego un esempio: guarda l'immagine giu...

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 23 Giu 2009, 14:13:50 da otto9due »

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2009, 15:18:15 »
Ok, ho fatto come dicevi. Adesso puoi vedere le modifiche che ho apportato. Ma nonostante questo nel codice sorgente non mi appare il titolo. Te lo mostro:
<head>
  <title>Home</title>
  <base href="http://www.vacanzeinhotel.it/" />
  <meta name="description" content="Vacanze in hotel: il portale per le vacanze sulla riviera romagnola, last minute, offerte speciali famiglia, parchi divertimento, spiaggia." />
  <meta name="keywords" content="hotel riccione, hotel rimini, last minute riccione, vacanza riccione, pacchetti all-inclusive, albergo riccione, albergo rimini" />
  <meta name="robots" content="index, follow" />

Perchè mi rimane il titolo home? E' quello che vorrei modificare. Grazie della pazienza.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2009, 19:26:06 »
Eppure secondo me hai sbagliato qualcosa nella procedura...è quasi impossibile!!cmq un'altra cosa che ho notato è che hai fatto qualche errore a modificare le immagini sopra i moduli dove appaiono i titoli dei moduli ne manca una, e poi il triangolino è più piccolo lo avrai tagliato. a presto

Web Design Bolzano Kreatif