Ciao a tutti,
dopo tanti anni di onorato utilizzo "amatoriale" di joomla mi trovo ora a dover fare i conti con un caso abbastanza complicato, che non ho la minima idea di come risolvere.
Chiedo subito scusa se la sezione del forum non risulta essere la quella appropriata alla mia richiesta, mi sono iscritto da poco e devo ancora familiarizzare.
In estrema sintesi avrei bisogno di creare per un sistema che consenta ad una persone di entrare in una pagina web e
loggarsi
in base alle proprie credenziali aver accesso a una serie di menu a tendina
scegliere dei file di excel o similare da compilare [fino a 10 contemporaneamente]
una volta compilato il file inviare i dati che genereranno dei grafici in excel o similare
non mi servono molte altre funzioni, sostanzialmente si tratterebbe di una gestione attiva e compilativa di un dbase. Non ho idea di come muovermi o se esistano componenti adatti.
Vi faccio presente che non si tratta di una richiesta di info a scopo commerciale ma vorrei poter aiutare una ONLUS molto importante per me che si occupa di aiutare bimbi disabili.
Se qualcuno potesse aiutarmi con qualche dritta ci potremmo sentire via mail, msn, skype o telefono per una chiaccherata nella quale potrei spiegare meglio gli intenti e le esigenze, sarebbe davvero un gesto molto importante.
Rimango in attesa di riscontro, grazie a tutti per il tempo dedicato.
Cordiali saluti
Matteo