Back to top

Autore Topic: Creazione sistema joomla-based per progetto didattico ONLUS  (Letto 1003 volte)

Offline matteoettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

dopo tanti anni di onorato utilizzo "amatoriale" di joomla mi trovo ora a dover fare i conti con un caso abbastanza complicato, che non ho la minima idea di come risolvere.
Chiedo subito scusa se la sezione del forum non risulta essere la quella appropriata alla mia richiesta, mi sono iscritto da poco e devo ancora familiarizzare.
In estrema sintesi avrei bisogno di creare per un sistema che consenta ad una persone di entrare in una pagina web e

loggarsi

in base alle proprie credenziali aver accesso a una serie di menu a tendina

scegliere dei file di excel o similare da compilare  [fino a 10 contemporaneamente]

una volta compilato il file inviare i dati che genereranno dei grafici in excel o similare

non mi servono molte altre funzioni, sostanzialmente si tratterebbe di una gestione attiva e compilativa di un dbase. Non ho idea di come muovermi o se esistano componenti adatti.

Vi faccio presente che non si tratta di una richiesta di info a scopo commerciale ma vorrei poter aiutare una ONLUS molto importante per me che si occupa di aiutare bimbi disabili.

Se qualcuno potesse aiutarmi con qualche dritta ci potremmo sentire via mail, msn, skype o telefono per una chiaccherata nella quale potrei spiegare meglio gli intenti e le esigenze, sarebbe davvero un gesto molto importante.

Rimango in attesa di riscontro, grazie a tutti per il tempo dedicato.

Cordiali saluti

Matteo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione sistema joomla-based per progetto didattico ONLUS
« Risposta #1 il: 12 Giu 2009, 23:03:11 »
Citazione
scegliere dei file di excel o similare da compilare  [fino a 10 contemporaneamente]

??? ??? ??? ???
file proprietari? 
a prescindere che servirebbe un programma altrettando proprietario residente nel server o dentro il browser  e quindi non si può fare niente di quello che chiedi on line (ovviamente)...

ma dico almeno, almeno  considerato che siete una onlus invece di spendere per licenze proprietarie ascaricativi a openoffice che è gratisssss  e risparmiate qualcosa per i vostri disabili...

??? ??? ??? ??? ???

e visto che si è in tema
legge stanca
accessibilità

e quindi joomla fap
http://forum.joomla.it/index.php/board,23.0.html
prego, dia pure una occhiatina..

ps
benvenuto ne forum di joomla.it
« Ultima modifica: 12 Giu 2009, 23:10:51 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matteoettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2009, 10:30:03 »
Per quanto riguarda i file usiamo molto i sistemi di google docs, ed infatti speravo ad una possibile interfacciabilita con joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2009, 10:41:01 »
bene, allora credo che non troverai difficoltà con una voce di menù del tipo wrapper
si può "contenere" qualsiasi cosa..
però una occhiatina alla sezione FAP (for all people) dovresti dargliela ugualmente, li troverai tutto il supporto necessario per costruire con criteri accessibili il sito del progetto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline matteoettam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2009, 10:49:01 »
Grazie infinite per le dritte, non avevo considerato l uso di wrapper, mi metto al lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif