Back to top

Autore Topic: niubbo e domanda tecnica  (Letto 1133 volte)

Offline ugokind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
niubbo e domanda tecnica
« il: 08 Giu 2009, 21:19:21 »
buonasera, prima cosa mi presento: sono un amatore e sistemista unix, apicoltore e testone.

ho un website in prova e il cliente mi chiede 2 cose che da un mesetto cerca cerca.. non ho ancora trovato:

la question:

1) si può inserire in un top menu un qualcosa che non è un item tipico (ovvero un oggetto come una bandiera per cambiare lingua, una data, una chiave che punti ad una loginbox ajax)? in sintesi, io ho una topmenu e nessun menu principale ed ho 5 voci, ma sarebbe carino avere sulla destra verso la fine della barra una di queste cose.. io vorrei le bandiere.. ma.. trovo lungo

2) si può secondo voi (io giuro non l'ho trovato) far si che solo la prima pagina abbia le bandiere e le altre no e viceversa una pagina specifica che non è la prima (esempio una pagina contatti) abbia un link o un bottone? io anche qui ho cercato.. ma l'ovverride del template va bene per oggetti frontpage o articolo o contatti o blog.. ma comunque ho tentato di modificare un frontpage.. se un include jdoc user3 (per esempio) lo sposto sotto template/html/..  contacts.. ma non lo vedo.. se invece lo lascio nell'index.php principale e lo metto appunto in un file sotto la html.. questa voce la vedo doppia.

grazie di un ascolto.. un saluto festoso
ugo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:niubbo e domanda tecnica
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 21:55:06 »
dovresti trovare degli sbandieratori abili se ti poni questo problemi..
scherzo,
cosa intendi per bandierine?  quelle che se le clicchi ti traducono il sito con googgglleeee oppure devi tradurre le pagine materialmente tu?

nel primo caso cercati un modulo translate su www.joomla.org sezione estensioni..

nel secondo, ci vuole un po di più ma uno che ha dei clienti esigenti saprà come fare certamente, o no?

ps
eccoti un link per il secondo caso, ma è segretissimo non pubblicizzarlo troppo
http://forum.joomla.it/index.php/board,36.0.html
 :D :D :D
« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 21:58:56 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ugokind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 22:00:34 »
si ho messo joomfish.. ne ho provati 3 e quello mi pare il più valido.
però quelle bandiere sono un mod.. ho comunque pensato di suare un wrapper.. ma anche qui dovrei modificare il top menu. e qui casca .. io!

cmq.. ora mi leggo tutta la sez joomfish.. cmq davvero.. è un mese che tento di modificare il php.. ma poi.. è legale?
« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 22:02:39 da ugokind »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 22:05:03 »
ma che ci fai con un wapper?
ossignurrr....
fai un modulo html personalizzato, ci metti dentro le bandierine e quello che vuoi..

ma joomfish un qualcosa con le bandierine non le ha di suo?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ugokind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 22:17:46 »
hah.. wRapper.. scusa ma sono su mac e la mano è veloce.. allora ho letto le prime 10 pagine del link che mi hai consigliato
effettivamente c'è del materiale.. non alcuni topics trattano le mie richieste ma non hanno un proseguo.. sono vuote.
io per esempio su oscommerce avevo fatto un html che era prima dell'index.php ed in pase all'ip del client faceva un match con una lista (7 lingue) ed infine caricava un flash con testo dinamico da un db che mi ero fatto.. e le parole erano conseguentemente caricate in base alla posiz geografica del client. quindi nessuno cliccava niente.. ma qui è così complesso come cms che ho paura davvero.

tu mi dici.. mi creo un html estraneo a joomla.. con le cose.. che voglio. ma a questo punto è sporco. avrei preferito annegare nella funzione del mod mainmenu un qualcosa.. non ti stresso più.. ma sai se c'è una sezione più tecnica.. con modifiche dei mods? qualcosa in cui si può contestualizzare alcuni mods con esempi? io sono un pò old style. scusa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 22:22:23 »
Citazione
mi creo un html estraneo a joomla..

ma no, html personalizzato è uno dei tanti moduli di default di joomla e si comporta come tale..

ascolta joomla è per chi non sa niente di codice, prova ad entrare nella sua mentalità,
non usiamo mai modificare il codice  ma installiamo le estensioni, i moduli, i plugin e le template  per far di tutto e subito..

Web Design Bolzano Kreatif