Back to top

Autore Topic: hosting windiws linux [risolto]  (Letto 1326 volte)

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hosting windiws linux [risolto]
« il: 26 Mag 2009, 16:07:13 »
salve a tutti,
ho un problema con joomla...
Inizialmente ho provato ad installarlo su windows, ma visto che da più di un problema ho seguito il consiglio di molti ed ho chiesto al mio provider di aggiungere anche linux... Ora quindi li ho tutti e due..

ho provato a rimettere joomla e i problemi continuano, come se provasse a rinstallarlo ancora su windows... Come gli dico di metterlo sull'altro?

grazie a chi mi può aiutare

marco
« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 10:04:34 da marcheo »

SteveTW

• Visitatore
Re:hosting windiws linux
« Risposta #1 il: 26 Mag 2009, 16:09:18 »
salve a tutti,
Inizialmente ho provato ad installarlo su windows, ma visto che da più di un problema ho seguito il consiglio di molti ed ho chiesto al mio provider di aggiungere anche linux... Ora quindi li ho tutti e due..

ho provato a rimettere joomla e i problemi continuano, come se provasse a rinstallarlo ancora su windows... Come gli dico di metterlo sull'altro?

marco

Ciao Marcheo.... è una cosa strana quella a cui tu ti riferisci sul fatto di avere a disposizione entrambe le piattaforme, se ti hanno migrato su linux dovresti eseguire l'installazione senza problemi.

Dovresti prendere contatto con il tuo provider!!!  ;)

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 17:10:56 »
salve a tutti,

marco

Ciao Marcheo.... è una cosa strana quella a cui tu ti riferisci sul fatto di avere a disposizione entrambe le piattaforme, se ti hanno migrato su linux dovresti eseguire l'installazione senza problemi.

Dovresti prendere contatto con il tuo provider!!!  ;)

gli ho scritto e sono in attesa di una risposta

però quel provider da la possibilita di avere windows, linux o entrambi

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 18:32:02 »
Citazione

Beh una cosa insolita per la mia esperienza, ma se cosi fosse presumo tu abbia una sorta di impostazione da un pannello di controllo per dirottare i DNS su uno o l'altro server per ospitare la parte web.... non è possibile ospitare sullo stesso server entrambi i sistemi operativi.

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2009, 10:05:05 »
Citazione

Beh una cosa insolita per la mia esperienza, ma se cosi fosse presumo tu abbia una sorta di impostazione da un pannello di controllo per dirottare i DNS su uno o l'altro server per ospitare la parte web.... non è possibile ospitare sullo stesso server entrambi i sistemi operativi.

in effetti è cosi...
ho dovuto cambiare le impostazioni dal pannello di controllo

grazie a tutti

Offline l1nc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:hosting windiws linux [risolto]
« Risposta #5 il: 04 Giu 2009, 16:52:11 »
Lo scrivo per tutti quelli che hanno o avranno lo stesso problema:

"anch'io ho avuto un problema simile, ed ho risolto il tutto installando joomla sulla parte linux, infatti se vedi bene l'indirizzo via ftp per inviare i dati sulla parte linux è :
lnx.nomesito.com ( o .it; .org, ecc) quindi una volta caricato il tutto su quella parte dello spazio a tua disposizione esegui l'installazione normalmente.

per fa funzionare direttamente il server linux, poi, devi impostarlo, come avevi già detto tu, dal pannello di controllo."

Spero di esservi stato utile

Web Design Bolzano Kreatif