Back to top

Autore Topic: Sito di e-commerce , dritte !?  (Letto 1084 volte)

nocs90

• Visitatore
Sito di e-commerce , dritte !?
« il: 04 Giu 2009, 18:36:38 »
Salve a tutti,
son sicuro che la community di Joomla.it sarà sicuramente disponibile ad aiutarmi in questa nuova avventura con Joomla.

Dovrei occuparmi di un sito di e-commerce per un piccolo negozio di antiquariato , che vorrebbe mettere in vendita 300-400 prodotti.

Sono necessarie particolari specifiche dell'hosting ? O posso andare tranquillo con i 500 mb suddivisi fra spazio web , mail e database?

Per il componente bisogna utilizzare virtuemart giusto?
Che dritte potete darmi per iniziare?

grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito di e-commerce , dritte !?
« Risposta #1 il: 04 Giu 2009, 18:56:57 »
se vende l'hosting deve essere affidabile, butta il riccio che tieni in saccoccia tanto si capisce che è tutto compreso  :D :D
e prendi anche un account sul server mail che per la posta del sito e−commerce ci vogliono certezze..
 ;)
« Ultima modifica: 04 Giu 2009, 18:59:57 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

nocs90

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Giu 2009, 19:00:23 »
se vende l'hosting deve essere affidabile, butta il riccio che tieni in saccoccia tanto si capisce che è tutto compreso  :D :D
e prendi anche un server mail per la posta del sito che ci vuole sempre.
 ;)

Siccome so che hai capito di che parlo, pensi seriamente che reggano 500MB per un discreto numero di vendite ?...non credo faccia enormi giri,però penso che inserisca molti prodotti.

Insomma...stare stretti o puntare più in alto?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2009, 00:03:33 »
i prodotti nel db peseranno pochi kb...possono essere anche 10.000 che poco conta

Web Design Bolzano Kreatif