Back to top

Autore Topic: Come Togliere “Benvenuto in ….” dal sito  (Letto 12285 volte)

Offline timoqua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come Togliere “Benvenuto in ….” dal sito
« il: 02 Dic 2008, 22:30:49 »
Spesse volte ci blocchiamo su piccoli problemi e, nel mio caso specifico ma credo di essere in buona compagnia, il primo problema che ho incontrato dopo l'installazione di Joomla! versione 1.5 è stato quello di eliminare le scritte "Benvenuto in ..." sia nella home page che nella barra del browser.
Spero che questo mio piccolo articoletto sia di aiuto a tutti coloro che si avvicinano a Joomla! 1.5  per la prima volta e non solo.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/763-come-togliere-benvenuto-in-dal-sito-joomla-15.html
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 22:55:54 da alexred »

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come Togliere “Benvenuto in ….” dal sito
« Risposta #1 il: 03 Dic 2008, 03:19:57 »
Salve, per dovere di cronaca.

Guida inesata, quando si dice "il titolo non apparirà nella Prima Pagina (Frontpage),  ma sarà visibile nella tab della finestra del browser"

Si confonde gli utenti.

quel parametro Titolo si puo cambiare, mettendo un titolo personalizato, cosi da essere mostrato sopra nel broswer, esempio da Welcome to Joomla! a mio titolo pagina.

ciao
« Ultima modifica: 03 Dic 2008, 13:33:48 da LucaZone »
gioielleria online

Offline timoqua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2008, 12:05:02 »
Salve, per dovere di cronaca.

Guida inesata, quando si dice "il titolo non apparirà nella Prima Pagina (Frontpage),  ma sarà visibile nella tab della finestra del browser"
Sarà allora la mia versione di joomla!, che magari non ha il codice riscritto quasi completamente.... ma anche se impostato il parametro "Titolo pagina" se io poi sul seguente radio button select scelgo NO questo continua ad apparire nella barra del browser"
Per la cronaca non non ho impostato nessun SEF/SEO in quanto prima installazione

Si confonde gli utenti.
quel parametro Title si puo cambiare, mettendo un titolo personalizato, cosi da essere mostrato sopra nel broswer, esempio da Welcome to Joomla! a mio titolo pagina.
ciao
Scusa ... ma l'articolo si intitola Togliere .. e questa era la mia esigenza.. al massimo potrebbe essere completamente inesatto (... ti segnalo che manca una "t" nella tua risposta ) se il titolo fosse stato Togliere e Modificare.

Credo che gli utenti siano abbastanza intelligenti da capire che un parametro seguente all'inserimento del titolo che si occupa di affermare o negare una cosa serva proprio a questo, Se ci saranno molte segnalazioni vedrò di inserirlo, o creare un apposito articolo, per coloro che si sentono ancora un po' confusi come tu dici possa accadere.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2008, 12:23:43 »
Se ci saranno molte segnalazioni vedrò di inserirlo, o creare un apposito articolo, per coloro che si sentono ancora un po' confusi come tu dici possa accadere.

Io ti consiglio (se decidi di mettere la parte sulla modifica) di inserirlo direttamente nell'articolo e non di farne uno nuovo perchè sennò la cosa diventa troppo frammentaria.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2008, 04:00:12 »
Bene. Togliamo questo cavolo di benvenuto in Joomla! che tante complicazioni ha portato (ma sono sadici gli sviluppatori di joomla!  ;D - Si divertono a  far saturare i forum delle solite domande?).
Ma appena tolto il benvenuto in Joomla! lo diamo subito a te dolce Simonetta.Benvenuta nel nostro forum pieno di maschiacci!!!
Ci voleva un'altra femmina ad ingentilire l'ambiente :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Dic 2008, 04:05:21 »
Citazione
subito a te dolce Simonetta
Dolce???!!! ... Forse un paio di lustri fa! :)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2008, 12:07:19 »

Ci voleva un'altra femmina ad ingentilire l'ambiente :D
Giustissimo!
Più siamo meglio è.

Citazione
subito a te dolce Simonetta
Dolce???!!! ... Forse un paio di lustri fa! :)
Uhmmm...io gli direi qualcosa.

:)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come Togliere “Benvenuto in ….” dal sito
« Risposta #7 il: 24 Giu 2009, 01:21:22 »
Ottimo, spiegazione precisa....
Complimenti

Web Design Bolzano Kreatif