Back to top

Autore Topic: Modificare righe php in joomla  (Letto 1049 volte)

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare righe php in joomla
« il: 11 Giu 2009, 15:50:22 »
Salve a tutti,
ho una domanda da porre a cui non riesco a trovare una soluzione: esiste un metodo per individuare in Joomla il file php che voglio modificare perchè attraverso firebug non so come trovarlo...cioè mi spiego meglio: se voglio modificare una riga php come faccio a trovare dove risiede il file??

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare righe php in joomla
« Risposta #1 il: 11 Giu 2009, 15:56:20 »
se ci dici cosa dovresti modificare forse qualcuno riesce a darti una risposta. molto generica come richiesta per poterti dare una risposta!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mikoski

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2009, 15:59:44 »
E' generica perchè se dico cosa voglio cambiare alla fine non mi viene data la risposta che voglio io...metta il caso ke io voglio modificare una cosa di un articolo senza passare dall'editor....io voglio capire come posso trovare la riga php che ad esempio vedo nel file html sorgente oppure attraverso firebug. Sia chiaro che non ha a che fare con il template...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2009, 17:03:44 »
...che bel sogno...

:D

al massimo puoi modificare i file relativi alle estensioni, che sono nelle rispettive cartelle, ma file precisi è impossibile arrivarci...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2009, 17:37:07 »
mmm molto interessante la sua risposta.
lei non chiede un consiglio o un aiuto se si possa fare una cosa o no vuole la risposta che si vuole sentir dire. allora le rispondo così: tutto è possibile e mai dire mai.  ;D
a parte gli scherzi se ho capito bene lei sta aprendo una pagina di joomla nel suo browser e poi va a visualizzare il sorgente html generato dalla pagina in questione e vorrebbe capire in quale file di joomla è presente una riga di codice php è così o mi sbaglio?
se ho interpretato bene quello che chiede allora c'è un tentativo che è possibile fare ma non le garantisco il risultato.
si tratta di utilizzare un certo software e fare una ricerca in tutta la cartella di joomla per vedere se riesce a trovare la stringa in questione ed in quali files è.
non so se mi sono spiegato bene. non so se NVU è in grado di farlo questo ma so per certo che questo è fattibile con un altro software della stessa categoria ma commerciale per cui qui non lo cito per non violare le regole del forum
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif