Back to top

Autore Topic: [Risolto] Gestione attività su provincie  (Letto 3044 volte)

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Gestione attività su provincie
« il: 01 Lug 2009, 10:39:56 »
Salve a tutti,
avrei necessità di conoscere una soluzione per implementare un servizio di questo tipo:

Scegliendo Regione/Provincia e poi scegliendo una categoria, vedere tutte le attività commerciali registrate per quella categoria.

Avere quindi una sorta di PagineGialle o qualcosa del genere che mi permetta di inserire categorie e poi registrare delle aziende su quelle categorie , nelle specifiche regioni.

Il mio Joomla è 1.5.11

Grazie mille a tutti e complimenti
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 11:44:22 da Flaterik »
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione attività su provincie
« Risposta #1 il: 01 Lug 2009, 11:12:09 »
il componente che fa per te è SOBI2 puoi trovarlo al seguente link:

http://www.sigsiu.net/
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2009, 11:12:16 »
tutte le estensioni disponibili si trovano su www.joomla.org nella sezione estensioni...
una indicazione utile protrebbe essere sobi2 ma ve ne sono altre.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2009, 11:17:45 »
Grazie mille per la vostra efficienza!
Sobi2 lo stavo giusto verificando, ho visto un po' le estensioni a mia disposizione su Joomla.org ma ho brancolato un po' nel buoi. Ormai e' qualche anno che utilizzo joomla, di estensioni ne uso molte ma non mi sono mai trovato davanti a questioni di questo tipo.
Francesco (perdonami se ti do del Tu) ne hai altre da consigliarmi oltre a Sobi2 già suggerito da Frascan (che ringrazio!)

Grazie mille a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2009, 11:22:51 »
se non ti va bene sobi2 probabilmente il progetto necessita di forti personalizzazioni perchè le altre estensioni funzionano in legacy come adsmanager o sono commerciali e quindi OT nel nostro forum..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2009, 11:29:49 »
No , sicuramente andrà bene Sobi2 ma avendo letto "una indicazione utile protrebbe essere sobi2 ma ve ne sono altre" volevo tenermi più strade aperte.

Una curiosità visto che ci sono, cosa comporta il discorso del legacy mode (parli di forti personalizzazioni) ?
Grazie mille nuovamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2009, 11:34:22 »
no, no, legacy non è sinonimo ne comporta di per se personalizzazioni..
la modalità legacy è uno dei motivi che fanno preferire sobi2 (nativo) rispetto ad adsmanager  (legacy)
altrimenti adsmanager anche se legacy imho sarebbe di gran lunga superiore a sobi2 
almeno fino alla prossima versione nativa di adsmanager  ancora in fase di sviluppo...

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Lug 2009, 11:43:57 »
Perfetto, grazie mille per le informazioni.

Web Design Bolzano Kreatif