Ciao a tutti, sono alle prese con un problema fastidiosissimo.
A causa probabilmente di un componente per i commenti nel sito è stato aggiundo codice spam, ecco quello che ho trovato e che ho fatto, ma nonostante ciò il sito non parte. Preciso che entrando nell'amministrazione tutto funziona perfettamente.
1. ho scaricato su pc l'intero sito
2. il file index.php nella root aveva una linea di codice quasi alla fine che richiamava un file nella cartella include (footer_t.php). Eliminata riga di codice.
2. Trovato nella cartella include il file denominato footer_t.php che inseriva una linea di codice spam all'interno delle pagine del sito (***, tramadol, xanax e porcherie simili). L'ho eliminato.
2. la cartella help era piena zeppa di file htm con ogni sorta di pubblicità spam sui medicinali. L'ho rimossa e sostituita con l'originale.
Prima di tutto questo ho eliminato il componente e il modulo per i commenti che avevo installato circa un mese fa.
Risultato: entro correttamente nell'amministrazione del sito e vedo che funziona correttamente ma se provo ad accedere al sito non succede niente, cioè non funziona.
Ho provato a sostituire i file index.php e index2.php nella root ma il risultato non cambia.
Data l'altissima indicizzazione del sito da parte di Google (il bot controllava le pagina ogni 30 secondi) non appena si è accorto del codice spam ha cancellato l'idicizzazione dal motore di ricerca.
Il sito è un portale di informazione per il comparto Sicurezza e Difesa e per questo motivo sono molto preoccupato perchè è molto seguito.
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano a risolvere perchè data la mia scarsa preparazione non so proprio più cosa fare.
Grazie.