Back to top

Autore Topic: Problema notifiche registrazione  (Letto 1174 volte)

Offline Kumidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema notifiche registrazione
« il: 24 Lug 2009, 12:29:06 »
Salve, ho un problema con le email di notifica che dovrebbero essere inviate al momento della registrazione di un nuovo utente.
Premetto che il sito è online, non in locale.
Quando un utente si registra, l'email di notifica viene ricevuta solo da lui, all'amministratore non arriva nulla.
Ho già provato ad associare diversi indirizzi email all'admin, ma ho sempre lo stesso risultato.
Le impostazioni per le email penso siano giuste, altrimenti neanche il nuovo utente riceverebbe nulla.
Quale potrebbe essere il problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema notifiche registrazione
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 12:33:06 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non c'è nessun problema, quella email contiene le credenziali di accesso e quindi può e deve essere trasmessa solo al diretto interessato...
le credenziali di accesso degli utenti sono riservate e neanche il superadmin deve esserne a conoscenza, questi sono gli standards e joomla e i suoi componenti li rispettano, ovviamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 12:34:56 »
oppss...
scusa, ho risposto a sproposito, chiedevi delle notifiche in locale,
sarà l'appetito ma ho capito tutt'altro,
nessun problema comunque, in locale la posta di solito non funziona perchè mancano dei programmi nella lamp, tutto qua.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kumidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 13:01:06 »
Grazie per il benvenuto.
Eh si, la fame è tanta :p

Il sito non è in locale sul mio pc, è online su un servizio hosting.
L'utente che si registra riceve correttamente l'email con il link per l'attivazione dell'account, ma l'admin non riceve la mail di notifica che un nuovo utente si è registrato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2009, 14:19:24 »
l'utente admin è configurato per ricevere email di sistema?

Web Design Bolzano Kreatif