Back to top

Autore Topic: guida locali  (Letto 2096 volte)

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
guida locali
« il: 05 Giu 2009, 22:34:11 »
cerco un modulo o componente per la guida dei locali nelle varie città conoscete qualcosa?

SteveTW

• Visitatore
Re:guida locali
« Risposta #1 il: 05 Giu 2009, 23:02:31 »
cerco un modulo o componente per la guida dei locali nelle varie città conoscete qualcosa?

Caro Dance, esiste qualcosa, ma se vuoi ascoltare un consiglio, ti puoi avvalere di qualcosa a pagamento se vuoi fare le cose per bene.

Che conoscenze hai? Su che piattaforma di vuoi appoggiare? Che ci deve essere in queste guide?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2009, 23:11:58 »
Caro Dance: il forum è sicuramente il posto giusto per postare domande su problemi riscontrati. Lo è meno quando ci brilla un'idea per la testa e non spendiamo manco 10 minuti per cercare di risolvercela da soli. Tanto per intendersi non siamo l'892424 di Bisio. Esiste un repository molto efficace e capiente che si chiama http://extensions.joomla.org/ e nel quale potrai trovare davvero molte risoste alle tue domande.

@SteveTW scusa per l'intromissione  ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2009, 23:13:40 »
guarda ke avevo gia visto in quel sito....cmq steve uso joomla...e so il php...a me serve un modulo dove dice nelle varie città discoteche e pub

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Giu 2009, 10:50:19 »
guarda ke avevo gia visto in quel sito....cmq steve uso joomla...e so il php...a me serve un modulo dove dice nelle varie città discoteche e pub

Dance... comunque continui ad essere poco chiaro: un modulo che dice nelle varie città discoteche e pub lo puoi costruire come vuoi, ma la fonte dei dati da dove dovrebbe venire?

@Sudoku ... figurati, ma quale intromissione, quando queste "intromissioni" sono comunque utili per fare chiarezza sull'uso del forum va sempre bene.... devo dire che il paragone con Bisio mi è piaciuto molto.... ho sorriso assai  ;D :D

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2009, 12:41:02 »
pensavo ci fosse qualcosa di gia pronto....

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2009, 10:56:24 »

prima di imparare PHP a me a sQuola hanno insegnato l'italiano  :D

per favore teniamo un tono grammaticale quantomeno "normale"...

;)

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2009, 11:13:17 »
dai sentiamo professore cose c'è di sbagliato

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2009, 12:32:27 »

Io non sarei cosi' scortese con chi cerca in qualche modo di aiutarmi e/o correggermi se sbaglio ( KE non esiste in italiano, SO andrebbe cambiato con conosco) una comunità serve anche a migliorarsi non solo nello specifico.

Comunque, per arrivare a risolvere il tuo problema, perche non ci dai piu' notizie ?

Il popolamento dell'elenco, come de ve avvenire ?Manualmente o preso da qualche fonte ?

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2009, 12:39:18 »
manualmente l avevo trovato...volevo un qualcosa di pronto che prende le notizie di discoteche e pub delle città da qualche parte...tipo il modulo oroscopo...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2009, 13:30:45 »
bene !! ... si dovrebbe trovare una fonte che metta a disposizione la lista dei locali ( anche in rss magari) hai un punto di partenza ?

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2009, 13:42:54 »
no nn ho niente...per questo chiedevo qui...il mio sito è una community quindi era buono una guida di tt le città di discoteche e pub

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #12 il: 08 Giu 2009, 08:27:07 »
Dovresti fare una ricerca di una fonte per la tua città.... ma solitamente chi va a "popolare" un database di informazioni per estrarlo vuole essere pagato.....

Se poi vuoi che si autoaggiorni da solo, quindi che il collegamento dal tuo sito alla fonte sia costante..... è ovvio che gratuitamente la vedo molto dura!!!  ;)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Giu 2009, 12:37:16 »
non vorrei dire eresie, se cosi fosse corregetemi pure...
Mi e' venuta cosi, leggendo il post: sui navigatori satellitari esistono in formato excel OV2 e CSV questi punti di interesse gia pronti. Quindi:  si potrebbe creare una risorsa che va a leggere da questi tipi di file e sfruttarla a proprio piacimento per ulteriori scopi dove necessitano tali applicazioni.
Personalmente non saprei da dove iniziare la l'idea ve l'ho data. Si potrebbe fare?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline dance

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Giu 2009, 12:46:23 »
onestamente nemmeno io so da dove si inizia

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Giu 2009, 13:54:40 »

leggi quello che scrivi:

no nn ho niente...per questo chiedevo qui...il mio sito è una community quindi era buono una guida di tt le città di discoteche e pub

sei capace, per favore, di scrivere in italiano quanto più corretto possibile? Ti si chiede solo questo...

Perchè noi dovremmo dare supporto ad una persona che non ascolta nemmeno i consigli che gli vengono dati?

Chieditelo, poi magari ringrazieresti solamente per quanto ti è già stato detto...

Web Design Bolzano Kreatif