Un salve a tutti, espongo un problema che forse assilla diversi utenti, al quale sto cercando una soluzione, anche se non vorrei!!!
Come sappiamo Joomla, anche nella versione 1.0, utilizza i cookie di sessione nel backend, quindi quando entro con il mio utente superadmin, mi viene assegnato un tempo di sessione in base al quale poi vengo buttato fuori dopo un tot di minuti di inutilizzo.
Il mio cliente asserisce che, nonostante lui abbia impostato anche 45 minuti, dopo anche soli 5 minuti, nel mezzo dell'inserimento di un nuovo contenuto, nel salvare viene buttato fuori senza aver salvato nulla.
Premetto che io ho provato il sito mille volte, con tutti i browser e varie versioni, ed il problema non me l'ha dato... e che inoltre non sono dal cliente che, come sappiamo, a volte ti dice una cosa che non è veritiera, secondo voi c'è un modo per modificare l'uso dei cookies di sessione?
Si potrebbero disabilitare.... ma non so l'influenza che questo può avere sulla sicurezza...
Oppure fare in modo che quando entro con un utente specifico la sessione sia illimitata!!!
Se qualcuno ha una idea.... resto in ascolto, grazie!!!