Back to top

Autore Topic: Problema con google  (Letto 1244 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con google
« il: 09 Giu 2009, 10:58:29 »
Ciao!
Ho un sito web www.videoin.eu che ho posiszionato da solo, utilizando le guide di zalexo, le guide chiave di google ecc e mi sono ritrocvato dopo un anno di lavoro ad avere un sito web che fa oltre 3000 unici di media al giorno con parole kiave come "streamin film" o "vendita film" e "vendita dvd" da prima pagina. (Anche primo posto)
insomma, ho fatto, credo , un bel lavoro...inserimento in directory manualmente, nei motori di ricerca e scambio link mirati, ultimamente anche link spontanei.

ora la domanda:

E' normale che a cadenza ciclica di 3 mesi google mi fa sparire dalle serp per 5/6 giorni definitivamente per ogni key? (Non appaio piu nemmeno per la key "www.videoin.eu" in quei periodi...

E' normale che a cadenza ciclica di due settimane google mi penalizza per 2/3 giorni con perdita del 30-40% del traffico generato dal motore?

Poi tutto torna "normale"...

Qualcuno puo confrontare con me i suoi dati.

Faccio un esempio, tutto il mese una media da 3000 a 3200 unici, poi a inizio mese 1200 poi 500 poi 120 utenti, il giorno dopo 250, poi risalire... e meno accentuato anche 2 giorni fa (Perdita del 30% circa).

Talvolta ho anche picchi estermi per articoli gia datati.
esempio la settimana scorsa ho fatto 2500 visite aggiuntive in un giorno per un articolo su di un film specifico...

Insomma, chi conosce un po google, come vede questa cosa?

Come potrei fare per "garantirmi" una certa regolarita di visite senza sbalzi?

grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con google
« Risposta #1 il: 09 Giu 2009, 11:41:47 »
I motivi possono essere diversi ma la ciclicità di questi eventi deve far suonare un capanello di allarme.

Se la scomparsa dalle serp la noti anche con il tuo nome a dominio il campanello diventa una campana.

Cosa vedi nel WMT di Google. Parlo delle statistiche di scansione. Sono costanti o ballerine?

Il tuo sito, con un anno di anzianità, non dovrebbe subire questi sbalzi.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif