Back to top

Autore Topic: Spedizione mail con Joomla 1.5  (Letto 2036 volte)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Spedizione mail con Joomla 1.5
« il: 08 Giu 2009, 13:03:36 »
Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione un po' strana, e vedo che, in generale, sui vari forum nessuno trova risposte univoche...

Premetto che lavoro con un hosting serio, in Linux, Apache 2.2.9, PHP 5.2.6, MySql 5.0.67 e che sendmail e' in /usr/sbin/sendmail.

Ok, su questo host ho un sito in Joomla 1.0.15 che funziona benissimo e con il quale posso mandare mail sia con sendmail che con PHP mailer che in SMTP.

Ho installato un secondo sito, questa volta in Joomla 1.5.10.

Se seleziono Sendmail, mi da errore.
Se seleziono PHP mailer, mi dice "grazie per averci inviato la mail" ma dall'altra parte non arriva nulla...
Se seleziono SMTP, mi dice "ERRORE non posso collegarmi al server SMTP"

Nessun dubbio sui settaggi SMTP, uso lo stesso account con un sito in Joomla 1.5.7 che si trova su un altro hosting e funziona benissimo... (stessa configurazione, solo Apache 2.2.10)

A qualcuno e' successo?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spedizione mail con Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 13:11:15 »
se è come dici devi chiedere all'assistenza hosting ed attendere la risposta,
che sia lo stesso servizio non significa che i siti siano sullo stesso disco fisso e che i due diversi spazi siano settati in modo identico.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 13:34:19 »
Su questo hai ragione... ma non posso chiedere assistenza su prodotti installati da me.

Qualche idea di dove potrebbe essere il problema?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 14:13:25 »
no, tu chiederai semmai di verificare la configurazione del server  e anche se vai ot dopotutto li paghi, male che vada ti risponderanno che non è loro competenza ma almeno saprai (sapremo) che il server è ok e che non stai (stiamo) perdendo tempo..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2009, 16:30:02 »
Tempo non lo perdiamo... ho provato su di un sito, sempre sullo stesso server: in Joomla 1.0.15 funzionava tutto, facendo l'upgrade a 1.5 non funziona piu'.

Comunque ho visto sui forum di tutto il mondo che molti hanno questo problema (anche qui) ma nessuno ha una risposta...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2009, 16:46:16 »
non capisco a cosa ti riferisci, con joomla non ho problemi di sorta, tantomeno quelli che citi ora tu..

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2009, 09:41:42 »
Beh, non parlavo necessariamente di te...

Ho trovato, infatti, alcuni utenti di questo forum che hanno i miei stessi problemi e non hanno avuto nessuna risposta.

Lo stesso succede un po' in tutto il mondo. Segno, evidentemente, che alcune versioni di PHP o alcuni settaggi di server non funzionano con Joomla 1.5...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2009, 09:56:20 »
hai provato a fare una semplice verifica che sendmail sia ok al di fuori di Joomla?

mail.php :

Codice: [Seleziona]
<?php
    mail
('tuoindirizzo@tuodominio.tld''oggetto prova''contenuto prova');
?>

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2009, 11:09:12 »
Mi e' capitato di discutere giornalmente per 2 settimane con l'hosting su cui era pogiato il sito. Avevo ragione io.
tu paghi un servizio ed io che prendo soldi da te devo sottostare alle tue richieste nei miei limiti...
cio vuol dire che se il server non ti invia la mail e' un problema mio, quindi tu non devi crearti timori di insistere che il problema persiste. ovviamente devi appurare il fatto che i settaggi di joomla o i settaggi di un form esterno siano esatti(per quest'ultimo vai su http://php.html.it/script/vedi/4661/a71mail/ ) questo l'ho provato e dopo i settaggi dovuti funziona perfettamente. segui la guida interna)
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif