Back to top

Autore Topic: Inserire un menu flash all'interno di una pagina joomla  (Letto 6556 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

ho una domanda da farvi. Mi hanno commissionato un sito per uno studio fotografico. Dovrebbe essere un classico barra a sinistra e menù sopra orizzontale con la testata e bla bla. Ora però questa se ne è uscita con una prorposta. Un menù flash orizzontale da inserire al posto del menù classico. Non so ancora quale tempalte utilizzare...pensavo ja_justicia o qualcosa del genere...ma sopratutto come embeddo un menù flash all'interno del sito? Conoscete degli esempi di sito già fatti oppure componenti che possano fare al caso mio?

Grazie come sempre
Gabriele

Offline Perfect Nutrition

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inserire un menu flash all'interno di una pagina joomla
« Risposta #1 il: 13 Gen 2009, 16:23:06 »
ciao a tutti,

ho una domanda da farvi. Mi hanno commissionato un sito per uno studio fotografico. Dovrebbe essere un classico barra a sinistra e menù sopra orizzontale con la testata e bla bla. Ora però questa se ne è uscita con una prorposta. Un menù flash orizzontale da inserire al posto del menù classico. Non so ancora quale tempalte utilizzare...pensavo ja_justicia o qualcosa del genere...ma sopratutto come embeddo un menù flash all'interno del sito? Conoscete degli esempi di sito già fatti oppure componenti che possano fare al caso mio?

Grazie come sempre
Gabriele

crea un nuovo modulo html gli butti il codice che si richiama il flash indicando come percorso dell'swf l'indirizzo assoluto del suo percorso.
nell'xml (che deve rispettare la stessa struttura percorso che ha fuori da joomla) dove ci sono i link delle voci di menu gli indichi l'indirizzo esatto che raggiunge il corrispondente menu originale di joomla...li copi uno ad uno te li scrivi e li inserisci...
a secondo l'editor che usi ci puo essere o no la possibilità nel nuovo modulo html di inserire un file flash senza copiare il link nell'html

semplice

altrimenti

prendi l'index.php copi un codice del genere creando un div dove vuoi nel template (come ho fatto sotto nel mio sito), togli param name trasparent per non avere il video trasparente. (x gli indirizzi idem come prima fai delle prove con i menu normali  vedi dove puntano)
per la larghezza modifica i valori height e width in base ai tuoi gusti

<div>
     <object style="text/css" type="application/x-shockwave-flash" data="templates/247clean/images/noattese.swf" wmode="trasparent" width="454" height="100">
        <param name="movie" value="templates/ja_larix/images/noattese.swf"/>
        <param name=wmode value=transparent />
        <param name=bgcolor value=#FFFFFF />
      </object>
   </div>

soluzione piu semplice del modulo ma col modulo puoi toglierlo disabilitarlo mettere la visibilità solo x alcune pagine...l'ultimo sistema l'avrai fisso nel template il menu..perche sara riconosciuto da joomla come file flash non come estenzione ne come modulo ne come nulla.

se hai problemi posta
se propio non riesci mandami il template che metto io (solo per te e per nessun altro ;D)
« Ultima modifica: 13 Gen 2009, 16:29:39 da Perfect Nutrition »

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2009, 18:18:00 »
Innazittuto graie per la risposta esauriente ed articolata. Scusate se ho postato prima da un'altra parte.

Mmmhhh. Ora Se io creassi un nuovo div all'interno dell'index.php il menù flash non sarebbe modificabile... Invece io cercavo qualcosa per avere, diciamo così, il menà flash dinamico in caso magari di cambiare alcune voci al volo.

Se mi posti l'indirizzo del tuo sito mi vedo il sorgente...o cmq e mi spieghi in dettaglio come hai fatto...cmq ti ringrazio per la gentilezza ma vorrei provare a farlo da solo..altrimenti non lo imparo mai :)

Grazie ancora
gab

Offline Perfect Nutrition

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2009, 16:02:41 »
Innazittuto graie per la risposta esauriente ed articolata. Scusate se ho postato prima da un'altra parte.

Mmmhhh. Ora Se io creassi un nuovo div all'interno dell'index.php il menù flash non sarebbe modificabile... Invece io cercavo qualcosa per avere, diciamo così, il menà flash dinamico in caso magari di cambiare alcune voci al volo.

Se mi posti l'indirizzo del tuo sito mi vedo il sorgente...o cmq e mi spieghi in dettaglio come hai fatto...cmq ti ringrazio per la gentilezza ma vorrei provare a farlo da solo..altrimenti non lo imparo mai :)

Grazie ancora
gab

ti dovrei dare il sorgente di tutto joomla non del mio sito...

per fare quello che vuoi fare tu devi creare un nuovo modulo cliccando su nuovo e seleziona html personalizzato....continui con la seconda procedura....

non posso scriverti passaggio per pasaggio intanto inizia seguendo le linee guida...

Offline pierpaolo67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire un menu flash all'interno di una pagina joomla
« Risposta #4 il: 09 Giu 2009, 19:11:27 »
Se può andare bene quello che ho fatto qui www.francapinna.it ti dico volentieri come fare

Web Design Bolzano Kreatif