Back to top

Autore Topic: Linksutra installazione e integrazione con kunena  (Letto 3528 volte)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
Linksutra installazione e integrazione con kunena
« il: 11 Nov 2010, 16:21:00 »
Buon pomeriggio a tutti, da qualche settimana mi sto divertento cosi per gioco a creare un piccolo sito. Una community con blog (ancora devo scegliere quale compotente installare) e forum.
Vorrei fare in modo di creare in questo community una pagina "profilo personale" e dare la possibilità agli utenti di diventare amici tra di loro e di pubblicare loro albums fotografici.
Ho trovato questa componete "Linksutra" e leggendo sul loro sito sembra davvero buona. Ora per installarla devo aprire il file .rar ed installare prima la componente e poi il modulo... ma non ci riesco chi può aiutarmi perfavore?

Poi un altra domanda se riesco a installare linksutra e per esempio l'utente X imposta una sua immagine profilo questa immagine si vede pure sul forum di kunena?

Grazi mille a tutti

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Linksutra installazione e integrazione con kunena
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 18:17:49 »
ciao peppe990,
non riesci ad installare?
hai un file rar, lo decomprimi, con gli usuali software di decompressione, sul tuo desktop e dal pannello di amministrazione di Joomla installi prima il componente, cioè il file che ha il prefisso com_ e poi il modulo, cioè quello con prefisso mod_
ed il gioco è fatto :)

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 18:49:29 »
Grazie mille per la tua risposta. Ho provato a farlo ma una volta decompresso il file linksustra.rar sul desktop mi ritrovo con la cartella da me chiamata "linksutra" ed al suo interno 2 sottocartelle, come dici tu una con il prefisso com e una mod.
Il problema è che sono cartelle e non file .rar quindi su joomla non so come installarle.
Non so se hai capito ciò che voglio dire... in pratica ho 2 cartelle e non so come installare. Fino ad oggi nella mia breve esperienza con joomla ho installato solo file .rar
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 19:07:01 »
vai qua e scarica il com_linksutra.zip
http://demo.linksutra.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=folder&Itemid=55&id=2:components

sempre sul sito trovi anche il mod

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2010, 19:30:00 »
A grazie mille... li ho trovati ora procedo all'installazione.
Scusami se ti disturbo ancora ma sto usando un sever locale per fare tante prove. Ho visto che installando kunena come forum posso gestire il profilo, attualmente sono l'utente pepix, e mi sono assegnato una foto profilo... questa foto sul forum si vede invece se vado nel blog non si vede.
(come blog uso IDoblog).

Ora mi domando installando anche linksutra come faccio a far in modo che l'utente che si registra al sito abbia gli stessi dati su joomla e sulle 3 varie compotenti?
Grazie mille

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 21:32:25 »
non ti so dire se i 3 componenti che utilizzi sono predisposti alla condivisione dei dati e/o dell'immagine personale... dovresti vedere un po' magari sui siti dei produttori

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2010, 21:50:36 »
Ho visto un sito che usava Kunena e community bilder. Pero non so com'è questo cb, io sono alle prime armi non vorrei usare componenti troppo difficili

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2010, 21:52:22 »
Community Builder è un ottimo componente per la gestione della profilazione degli utenti. Magari fai delle prove e vedi qual'è il componente che meglio si adatta alle tue esigenze

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Nov 2010, 22:23:26 »
Ho installato community builder credo che terrò questa componente. Ma basta aver scaricato cb dal sito del produttore o devo scaricare dei plugin?
Grazie mille

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Nov 2010, 22:52:50 »
i plugin ti consentono di aggiungere delle funzioni, ora prova a fondo il core di community builder, e poi, qualora tu ne abbia bisogno, installa i relativi plugin per aggiungere ad esempio delle gallerie o altro

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Nov 2010, 13:26:06 »
Grazie mille Jeck. Esiste la traduzione in italiano di cb?

Web Design Bolzano Kreatif