Back to top

Autore Topic: Come si attiva l'estensione hash nel php.ini? (risolve errore crc joomlapack)  (Letto 1907 volte)

Offline pstfattrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, ho realizzato vari siti in joomla e utilizzo joomlapack per effettuarne il backup. I backup sono in formato zip, ma quando li estraggo ho degli errori di crc errato. La documentazione di joomlapack riporta che questo problema è dovuto al fatto che non è attiva l'estensione hash nel file php.ini e suggerisce di attivarla. ho cercato in internet e ho fatto delle prove "seguenddo l'istinto", ma non hanno prodotto risultati soddisfacenti.
Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in merito?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benevenuto nel forum di joomla.it

purtroppo se sei su un server condiviso non hai accesso al php.ini  quindi devi chiedere la modifica al tuo servizio assistenza hosting sperando che sia per loro possibile.
altrimenti installati a lazybackup che ti manda la copia del database  e le cartelle le copierai via ftp..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pstfattrun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie della risposta..
gli errori di crc errato li ho solo quando uso un "server locale" come xampp o bitnami joomla stack.. ho accesso al php.ini e ho provato a modificarlo decommentando le estensioni hash e mhash e poi ho riavviato apache.. ma il problema rimane.
ho quindi indagato a fondo e ho scoperto che dalla versione 5.1.2 di php, l'estensione hash è staata inglobata nel core di php e quindi non deve essere richiamata.
io ho il php 5.2.9 e, nonostante quelli di joomlapack consiglino di utilizzare versioni successive alla 5.1.1 per evitare il problema del crc errato, il mio problema si presenta solo in queste versioni successive.
se installo una versione più vecchia della 5.1.2 e decommento l'estensione hash funziona..
xo vorrei far funzionare joomlapack cn le versioni aggiornate, non solo con quelle vecchie.
infine posso dire che sul server di altervista che ha php 4 e su un server del nostro ufficio con php 5.0.2 (quindi versioni sconsigliate da joomlapack) joomlapack funziona benissimo!
sul mio server in locale con xampp e bitnami con versioni aggiornate di php invece no!!
Se qualcuno ha delle idee, ogni aiuto è apprezzato.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif