Back to top

Autore Topic: COMMUNITY BUILDER come realizzare login separati per gruppi utenti separati  (Letto 1519 volte)

Offline stefano.capuzzi

• Nuovo arrivato
  • *
  • hello world
    • Mostra profilo
Ciao
sto creando un portale per inserzioni ed ho bisogno di gestire separatamente l'scrizione degli inserzionisti da quella dei normali utenti registrati.
Io Ho già due gruppi utenti separati, devo fare anche accessi separati che registrino l'utente el grupp corretto.
Coe si fa?
realizzazione siti internet brescia http://www.thisweb.it

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Ciao stefano,
le uniche possibilità sono:
- acquisto di un componente che fa quello
- modifica del codice di CB

Per un progetto ho dovuto fare 4 profili, ognuno con una differenziazione dell'accesso, della registrazione, del profilo ecc ecc...ho acquistato un ottimo componente, ma non si può parlare di estensioni commerciali nel forum.

Per quanto riguarda la modifica del codice, non è niente di che, e forse, se devi solo inserire il nuovo utente nel gruppo corretto, è la strada migliore.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline stefano.capuzzi

• Nuovo arrivato
  • *
  • hello world
    • Mostra profilo
Immaginavo di dover percorrere quest'ultima strada, e mi conforta sapere che non è un intervento eccezzionale, purtroppo non ho la minima idea di dove mettere mano,
una dritta ce l'hai?

sono anche interessato alla possibilità di un componente a pagamento, ma non so come poterti chiedere info senza violare regole.

comunque grazie per le tue risposte

realizzazione siti internet brescia http://www.thisweb.it

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Però con modifica semplice intendo solo che registrandosi da CB si viene aggiunti anche al gruppo di Joomla, tutto il resto della differenziazione è molto più "complessa" eh.

Ricordo che è una funzione all'interno del cb.core.php di components/com_comprofiler/plugin/user/plug_cbcore, al momento non ricordo proprio quale.

Per i componenti, guarda nella jed, non ce ne sono molti che fanno quello che ti serve.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif