Back to top

Autore Topic: problema lentezza caricamento sito  (Letto 2053 volte)

Offline rossanobf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema lentezza caricamento sito
« il: 08 Lug 2009, 10:13:18 »
Buon giorno vorrei chiedere gentilmente un parere circa il sito www.valledelfino.net , mi pare che si lento nel caricarsi , potreste darmi un vostro parere in merito provando ad aprirlo? grazie resto in attesa
« Ultima modifica: 08 Lug 2009, 17:31:39 da SteveTW »

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Info
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 10:34:20 »
Sfido che è lento, pesa 1 mega e mezzo!  :o :o

Ottimizza le immagini e caricale nella dimensione che pensi di usare, per esempio l'immagine dell'assessore è grande 1200x1700, pesa 300kb e viene usata in dimensione 10 volte più piccola.
Extensioni e Template per Joomla

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Lug 2009, 10:37:32 »
Ciao Rossanobf, innanzitutto ti chiedo la cortesia, quando apri un nuovo thread, di inserire subito nell'oggetto l'argomento relativo al tuo problema.

Un generico "INFO" non significa nulla, nel tuo caso un "problema lentezza caricamento sito" per esempio sarebbe stato più appropriato  ;)

Analizzando il sito che ci hai segnalato, ti posso dire che non ho riscontrato una particolare lentezza (considerando anche che in questo momento sono io ad avere problemi con la mia linea che non è propriamente velocissima).

Facendo un'analisi più approfondita, ti posso dire che sicuramente chi non ha una ADSL (ma oggi chi non ce l'ha?!?!?!  :D ) potrebbe riscontrare una lentezza.

Sicuramente la homepage non è leggerissima, ci sono molti articoli con immagini che pesano anche 70 Kb l'una, quindi sicuramente un pò a caricarsi ci mette....

La versione di Joomla mi pare vecchia, anche se cancellata nella visione in codice della pagina stessa.... anche perchè vedo una codifica ISO-8859 contro l'attuale UTF-8, ma anche questo comunque non è un problema che potrebbe caratterizzare la lentezza di un sito.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Lug 2009, 10:40:02 »
Una cosa mi era sfuggita..... la immagine dell'assessore segnalata da copesc pesa addirittura 833.64 Kb.... forse è comunque il caso che tu riveda le immagini inserite per alleggerire un pò.... anche se confermo che a livello di dinamicità e di caricamento dei file php non ho riscontrato problemi....

Offline rossanobf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi di caricamento sito
« Risposta #4 il: 08 Lug 2009, 14:15:28 »
Mi scuso , ma non sono troppo pratico del forum! COMUNQUE GRAZIE!

Web Design Bolzano Kreatif