Back to top

Autore Topic: Accidenti! Ho raggiunto i limiti di testo degli articoli?????  (Letto 2309 volte)

Offline blueyes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!
Ho dei contenuti generati tramite DB, HTML e tutto... alcuni di questi, mi sono accorto, superano evidentemente un qualche fatidico limite di lunghezza e mi restano tagliati! :(
Qualcuno mi sa dire se c'e' effettivamente questo limite? E' aggirabile? Spezzare l'articolo in due e' un grosso problema, in un sistema che genera gli articoli automaticamente e prevede di mostrarne solo due al giorno, uno con i dati generati, e un altro con informazioni di altro tipo....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accidenti! Ho raggiunto i limiti di testo degli articoli?????
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009, 14:09:15 »
joomla non ha alcun limite di lunghezza,
alcuni server per motivi loro limitano in un certa misura, ma per cortesia risolvi tale problema con l'assistenza del tuo server  perchè qui si parla di joomla e delle sue estensioni non commerciali e non sono graditi i riferimenti a servizi commerciali ne come trattano o maltrattano joomla.....
grazie.

;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline blueyes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 14:11:45 »
Questo e' molto interessante e mi fa tirare un sospiro di sollievo! Mando subito una mail al mio provider (che comunque non citerei non essendo di nessuna utilita' - o poca - visto che non e' un provider generalista ma una struttura ben specifica probabilmente ignota ai piu'!)

grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2009, 14:14:18 »
se è un problema di joomla non serve citare il provider se invece è un suo problema qui l'argomento diventa OT
come vedi non server citarlo  in nessun caso..
idem per le estensioni di joomla commerciali, non si discrimina nessuno è solo la policy di questo forum..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline blueyes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2009, 14:20:38 »
Ok, non mi pare di averlo citato, no? :)
Comunque mi sa che NON era un problema ne' di Joomla, ne' del provider... e' solo che avevo superato il limite degli appunti del mac... copiando ed incollando in due passaggi posso continuare a mettere testo. Non e' molto comodo, ma e' una soluzione sopportabile

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2009, 14:54:26 »
accc... joomla batte mac?
allora è uno scoop!!!
 ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2009, 14:57:04 »
comunque usa cautela, non ci sono limiti ai contenuti di joomla ma se dentro inserisci tanti oggetti ed effetti qualche problema puoi averlo, fino al blocco del sito..
nel caso fraziona il testo con uno o più moduli html personalizzati richiamati nell'articolo con l'istruzione {loadposition userx}
« Ultima modifica: 10 Giu 2009, 14:59:08 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif