come ho già scritto in un altro post sto creando due select dinamiche per un mio componente e vorrei che dopo aver effettuato la scelta nella prima select la seconda nella seconda ci siano solo le "sottovoci relative alla prima", cioè se ho:
articolo dimensione
uno x
uno y
due x
tre z
tre x
una volta effettuata la prima scelta, ad esempio l'articolo 'uno', nella seconda select mi dia solo x e y cioè le dimensioni relative al primo articolo.
questo grazie a diversi aiuti che mi avete dato sono riuscito a farlo con js, il mio problema ora è che le dimensioni della seconda select si ripetono ogno volta che viene fatta la scelta ad esempio se scelgo due volte l'articolo 'due', nella seconda select mi da due volte la dimensione x, invece non si dovrebbe ripetere. Riporto il codice js:
function scelta_mia() {
num_option = document.getElementById('dimensione').options.length;
indice_selezionato = document.getElementById('articolo').selectedIndex;
if(indice_selezionato >= 0) {
value_selezionato = document.getElementById('articolo').options[indice_selezionato].value;
testo_selezionato = document.getElementById('articolo').options[indice_selezionato].innerHTML;
duplicato = 0;
for(a = 0;a < num_option; a++) {
if(document.getElementById('dimensione').options[a].value == value_selezionato) {
duplicato = 1;
}
} if(duplicato == 0) {
for(i = 0; i < required_element.length; i++) {
if(required_element(i)(1) == value_selezionato) {
document.getElementById('dimensione').options[num_option] =
new Option('',escape(required_element(i)(2)),false,false);
document.getElementById('dimensione').options[num_option].innerHTML = required_element(i)(2);
}
}
}
}
}
con required_element che è un array doppio preso da php in cui c'è articolo e dimensione.
So che non è il max come funzione, però mi sono avvicinato da poco a js.
chiunque possa aiutarmi gliene sarei davvero grato