Back to top

Autore Topic: Sito lento...ennesimo problema...!!!  (Letto 842 volte)

enzoschi

• Visitatore
Sito lento...ennesimo problema...!!!
« il: 10 Giu 2009, 17:40:29 »
Di questo argomento se ne è parlato a iosa qui nel Forum ma non ho trovato problematiche legate alla visualizzazione del pannello di admin di Joomla.
Infatti la lentezza che rilevo  è nelle operazioni che si effettuano normalmente all'interno del pannello di amministrazione.Addirittura molte volte sono costretto a resettare la pagina e ritrovarmi a ripetere lo stesso percorso.
Premetto che :

- ho verificato quanto sopra citato da 3 postazioni diverse,con connessioni analoghe Adsl 6Mb
- sistemi operativi diversi (windows 7,windows vista e windows xp)
nessun programma in background o peer to peer attivato
- provider di connessione diversi

Di conseguenza evidenziato quanto detto ho dedotto che poteva essere un problema di hosting.
Informato l'hosting che ospita il sito immediatamente mi hanno risposto che non 'cerano anomalie e che dovevo invece effettuare delle verifiche riguardo i contenuti.
Ma quali contenuti? Il problema è nel pannello admin e non nel frontend pubblico del sito!!!

Una sola cosa devo constatare : che con la nuova versione 1.5.11 (ma gia' con la .9 e la .7 c'erano problemi analoghi) si sono cominciati ad avere queste anomalie.
Da che cosa puo' dipendere?
C'è da effettuare qualche settaggio particolare?

Grazie.
Enzo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Sito lento...ennesimo problema...!!!
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009, 17:48:06 »
Ciao enzoschi,
indica pure il sito su cui hai questi problemi, così proviamo anche a vedere da frontend se la velocità di caricamento delle pagine è ottimale.
Hai installato qualche estensione esterna?
Hai attivato il legacy?

Hai provato ad utilizzare il borwser firefox per verificare se la navigazione del pannello di controllo migliora? Nel mio caso migliora molto con Firefox la navigazione del pannello di controllo di Joomla 1.5.11

enzoschi

• Visitatore
Re:Sito lento...ennesimo problema...!!!
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 17:58:52 »
Grazie alex ...Uso sia explorer 8 e sia FF3...e i risultati sono medesimi...E poi lo riscontro sugli ultimi 4-5 siti che ho costruito in cui ho cominciato a utilizzare le versioni nuove di Joomla.
Ho abilitato il legacy su tutti...Pensi che possa essere quello?

Web Design Bolzano Kreatif