Back to top

Autore Topic: Modulo galleria video Free  (Letto 4317 volte)

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo galleria video Free
« il: 07 Giu 2009, 20:27:05 »
Buonasera! un vostro consiglio....mi servirebbe un modulo per inserire i video da YouTube, ovviamente con galleria.Quale mi consigliate?
« Ultima modifica: 09 Giu 2009, 12:25:27 da paoloaccordion »

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo galleria video Free
« Risposta #1 il: 09 Giu 2009, 12:24:56 »
Buonasera! un vostro consiglio....mi servirebbe un modulo per inserire i video da YouTube, ovviamente con galleria.Quale mi consigliate?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 22:05:38 »
Ciao paoloaccordion.

Credo che il tuo punto di partenza sia sbagliato. Non un modulo ma un componente per creare e gestire una galleria di video.
I moduli sono utlizzabili una volta sola o creandone delle copie. E siccome possono funzionare per una cosa sola (ad esempio un solo video) diventa improponibile gestire una galleria di video solo con uno o più moduli.

A questo punto darei un'occhiata alla JED. In particolare alla sezione multimedia  credo che ci siano soluzioni adatte allo scopo.

In particolare mi riferisco alla sezione Video Players & Gallery o alla sezione Multimedia Display.

Non ho esperienza in questo settore ma quello che ti ho indicato è un buon punto di partenza. Poi si tratta di leggere le recensioni dei componenti e provarli.

Ciao

Edit
Usare un plugin come AllVideo? In fondo si tratta di inserire un semplice codice all'interno di un contenuto e, volendo, se no possono mettere più di uno usando le tabelle nei contenuti.
Dipende da come lo vuoi impostare
« Ultima modifica: 10 Giu 2009, 22:07:28 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2009, 22:49:51 »
Grazie provo!
« Ultima modifica: 11 Giu 2009, 09:38:08 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif