Back to top

Autore Topic: License: non compare alcuna accettazione prima del download  (Letto 2072 volte)

Offline claudio78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve. Non riesco a far comparire l'accettazione di una licenza EULA prima del download di alcuni file dal mio sito.

Ho regolarmente aggiunto la licenza dalla sezione "License" del pannello di controllo di DOCman. Poi ho provato a creare documenti specificando, nella tab "License" della definizione del documento l'EULA creata e Yes per "Display agreement/License when viewing".

I file pero' sono liberamente scaricabili come prima, senza nessun passaggio aggiuntivo.
Aggiungo che i documenti in questione sono visualizzabili (oltre che scaricabili) solo da utenti registrati al sito.

Qualcuno ha gia' fatto l'operazione e mi puo' dare una mano?
Grazie!
Claudio Tortorelli

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: License: non compare alcuna accettazione prima del download
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 17:37:50 »
Ciao, rispondo io, nonostante abbia poco senso dato che è passato più o meno un quinto di lustro. Anch'io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto proprio in questo ore, e considerato che una ricerca sul forum ha restituito come unico responso pertinente la tua domanda, ho pensato di appendermi qui.

Io uso Joomla! 1.5 in italiano e DocMan 1.4. Tu hai giustamente creato una licenza e in seguito l'hai associata al file da scaricare. Hai però dimenticato di attivare il globale delle licenze: Configurazione > scheda Front-end > Mostra licenze? (radio button su sì).
Saluti,

EDIT: chiedo venia, avevo aggiunto al topic il suffisso RISOLTO non essendo l'autore.
« Ultima modifica: 09 Apr 2008, 20:04:33 da tergat »
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline claudio78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] License: non compare alcuna accettazione prima del download
« Risposta #2 il: 08 Lug 2009, 15:01:52 »
Ciao. Dopo un altro anno (qui si va avanti ad anni interi!) ho cercato nuovamente il topic all'interno del forum e con sorpresa ho ritrovato la mia domanda che nel frattempo m'ero dimenticato di aver posto.

Ringrazio tergat per la risposta. Come si vede non e' mai troppo tardi!

La soluzione da lui proposta e' esattamente corrispondente alla mia disattenzione. Posso solo aggiungere che la cosa vale (ovviamente...) anche per Joomla! 1.0.x e inserire [risolto] nel topic.

Un saluto!
Claudio Tortorelli

Web Design Bolzano Kreatif