Back to top

Autore Topic: Inserimento ozzio gallery in un articolo  (Letto 1817 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Inserimento ozzio gallery in un articolo
« il: 11 Giu 2009, 23:51:12 »
Saluto tutti e passo ad esporre il mio problema: desidererei inserire la gallery Accordion in un articolo per  poterla usare come menu che richiami altre gallerie immagini e ho provato a digitare il comando  {loadposition left } dopo ovviamente aver creato un modulo con tale posizione ma nulla appare nell’articolo all’infuori  che la scritta {loadposition left } nel corpo dell’articolo.
Qualcuno mi può chiarire le idee in merito. Grazie

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimento ozzio gallery in un articolo
« Risposta #1 il: 20 Giu 2009, 03:32:45 »
Prova a copiare il codice {loadposition left} in un file di notepade e poi incollalo sul tuo articolo controlla che non visiano spazi prima e dopo le graffe.
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

www.hilms.it

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2009, 09:35:53 »
 :)Grazie per il consiglio Erbagold,
il tuo suggerimento da quanto posso capire è rivolto ad inserire il “loadposition” come comando e non come testo cosa che ho fatto con Dreamweaver.
Il mio problema era d’origine diversa in quanto conoscendo poco Joomla il fatto di installarlo con il caricamento del database in fase d’installazione e conseguentemente con molti moduli e sezioni ecc. mi disorientava, l’ho installato senza tutti i moduli e gli articoli e ho risolto il problema.
In compenso ho successivamente riscontrato un problema nell’inserimento di filmati con “Allvideo” in quanto al richiamo dell’articolo contenente il comando  “{flv}nome filmato{/flv} (essendo il filmato in questione un Flv caricato in precedenza nella cartella \images\stories\videos) ottengo il seguente messaggio: 
  Oggetto non trovato!
L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Error 404
localhost
06/20/09 09:18:09
Apache/2.2.11 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.11 OpenSSL/0.9.8i PHP/5.2.9

Se lo stesso comando lo inserisco in un’installazione di Joomla con tabelle database precaricate in fase d’installazione e conseguentemente con relative articoli , moduli ecc. tutto funziona perfettamente. Da ciò ne deduco che nel primo caso manca qualche elemento utile allo scopo ma quale? Lo scopriremo solo vivendo diceva L. Battisti.
Comunque grazie di cuore per l’aiuto.

Have a nice day 

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2009, 12:20:56 »
prova a postare l'indirizzo del sito se e' in remoto cosi possiamo avere un idea.
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

www.hilms.it

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2009, 12:50:05 »
Spiacente al momento non dispongo di hosting ma spero che la mia caparbietà mi porti ad una soluzione non empirica.

Web Design Bolzano Kreatif