Back to top

Autore Topic: Suggerimenti  (Letto 1814 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Suggerimenti
« il: 01 Lug 2009, 00:09:06 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per capire come poter realizzare i seguenti obiettivi:

- poter visualizzare un logo,banner o header diverso per ogni pagina (ho visto che esiste un modulo che si chiama image header, alternative? :))

- Per quanto riguarda i contatti, è possibile aggiungere altri campi per quanto riguarda il form? (es: http://www.joomla.it/contatti.html)

-Per quanto riguarda la registrazione, è possibile realizzare una registrazione più articolata aggiungendo n campi?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Suggerimenti
« Risposta #1 il: 02 Lug 2009, 10:16:43 »
up..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2009, 11:46:15 »
per cortesia,
una domanda un topic, prova anche con la ricerca ne forum e a leggere qualche guida, sono argomenti le cui risposte ne sono piene le fosse...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 19:15:41 »
per cortesia,
una domanda un topic, prova anche con la ricerca ne forum e a leggere qualche guida, sono argomenti le cui risposte ne sono piene le fosse...
Scusa, questo è un forum/community o sbaglio?
Prima di scrivere ho fatto delle ricerce, probabilmente ho sbagliato le parole chiave della mia ricerca; comunque ho chiesto dei suggerimenti, sperando di aver proposte di diverso tipo..
E invece da parte tua ho ricevuto solo "cerca in giro che trovi"....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 19:41:31 »
Citazione
- Per quanto riguarda i contatti, è possibile aggiungere altri campi per quanto riguarda il form? (es: http://www.joomla.it/contatti.html)
Prova qcontacts, puoi aggiungere campi e ha il captcha.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Lug 2009, 21:00:02 »
Ciao Markass, visto che non sei proprio recentissimo su questo forum (i tuoi interventi sono già un centinaio scarsi) dovresti aver capito come funziona ....

Se un moderatore del Team Joomla ti fa notare che sbagli qualcosa..... non è il caso di controbattere con una frase come la tua nella quale dici:

Citazione
Prima di scrivere ho fatto delle ricerce, probabilmente ho sbagliato le parole chiave della mia ricerca; comunque ho chiesto dei suggerimenti, sperando di aver proposte di diverso tipo..

Innanzitutto questo si è un forum, ma l'aiuto che viene portato da tutto è del tutto gratuito e non è per forza dovuto.

In secondo luogo 56francesco ti ha semplicemente spiegato che, come in tutti i forum che si rispettano (e questo è uno di quelli!!!) quando hai da chiedere aiuto, se gli argomenti sono diversi, si aprono diversi thread ognuno per ogni problema... ed ognuno con un suo titolo.... francamente scrivere un thread con l'oggetto "suggerimenti" è di poco aiuto anche a tutti gli altri utenti del forum che non capiscono da subito se il thread da te aperto può interessare loro o meno.

Sottolineo inoltre che tutti gli argomenti da te trattati sono stati argomentati parecchio sul forum e suvvia.... voglia di leggere e di fare un pò di ricerca facciamocela saltare addosso ogni tanto!!! ;) ..... e chiuderei qui la questione!!!

Quindi se hai bisogno di aiuto.... spezza i tre argomenti e riparti da capo, magari con un pò più di rispetto!!!

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2009, 15:38:05 »
Citazione
Prova qcontacts, puoi aggiungere campi e ha il captcha.
Grazie!.. Lo proverò quanto prima!

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2009, 16:03:32 »
Ciao Markass, visto che non sei proprio recentissimo su questo forum (i tuoi interventi sono già un centinaio scarsi) dovresti aver capito come funziona ....

Se un moderatore del Team Joomla ti fa notare che sbagli qualcosa..... non è il caso di controbattere con una frase come la tua nella quale dici:

Citazione

Innanzitutto questo si è un forum, ma l'aiuto che viene portato da tutto è del tutto gratuito e non è per forza dovuto.

In secondo luogo 56francesco ti ha semplicemente spiegato che, come in tutti i forum che si rispettano (e questo è uno di quelli!!!) quando hai da chiedere aiuto, se gli argomenti sono diversi, si aprono diversi thread ognuno per ogni problema... ed ognuno con un suo titolo.... francamente scrivere un thread con l'oggetto "suggerimenti" è di poco aiuto anche a tutti gli altri utenti del forum che non capiscono da subito se il thread da te aperto può interessare loro o meno.

Sottolineo inoltre che tutti gli argomenti da te trattati sono stati argomentati parecchio sul forum e suvvia.... voglia di leggere e di fare un pò di ricerca facciamocela saltare addosso ogni tanto!!! ;) ..... e chiuderei qui la questione!!!

Quindi se hai bisogno di aiuto.... spezza i tre argomenti e riparti da capo, magari con un pò più di rispetto!!!
Non voglio assolutamente fare nessuno polemica, ma la risposta ricevuta, a differenza della tua, mi è sembrata proprio buttata lì....
Comunque mi accorog di aver scelto un titolo poco utile agli untenti e quindi non idoneo, l'idea di chiedere più info è stata perchè mi smembrava poco bello aprire 3 topic di fila. (Secondo errore  ;D)
Grazie del chiarimento  :)
Bisogna chiuedere questo e riaprire se ho ancora bisogno sull'argomento?
Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Lug 2009, 17:15:37 »
Si meglio.....!!!  ;)

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 09 Lug 2009, 17:42:39 »
Si grazie Marksss e in futuro evita di
usare la tecnica dell' UP
come dici tu giustamente
Citazione
essendo proprio un forum/community anche se questo non ha molte regole esistono delle regole non scritte che sarebbe il caso di rispettare tutti affinchè tutti possano avere le stesse opportunità.
Nel caso specifico dell'UP si allunga la discussione e si crea un certo senso di fastidio che genera 99 volte su 100 l'effetto contraio negli utenti che vorrebbero e gradirebbero anche dare una mano.
Forse perchè notano una certa impazienza invece di cercare di capire che non siamo i soli a fare domande.

Anche controvoglia dobbiamo attendere che venga il nostro turno, e se non arriva può significare che non si hanno adeguate risposte alla domanda sul momento e forse anche per Nostra mancanza, ma non certo per evitare di non rispondere e basta.

Se si ha invece fretta esistono sempre altri servizi, internet ne è pieno, che danno risposte immediate ... basta però alzare la cornetta.
Noi non siamo così, non facciamo questo tipo di servizio, quindi scusateci.

Web Design Bolzano Kreatif