Back to top

Autore Topic: Modificare colore sfondo degli articoli in prima pagina  (Letto 3318 volte)

Offline Agent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho cercato nel forum ma senza risposte, come posso dare un colore di sfondo diverso soltanto agli articoli della prima pagina? mi serve per definirli meglio. Aiutatemi vi prego non ne cavo le gambe!!!

Vi allego uno stamp per farvi vedere e capire meglio cosa intendo dire.

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 12 Giu 2009, 23:52:47 da Agent »

enzoschi

• Visitatore
Re:Modificare colore sfondo degli articoli in prima pagina
« Risposta #1 il: 13 Giu 2009, 00:31:59 »
Colori caratteri spaziature sfondi ecc.ecc. sono modificabili nel foglio di stile del template (css) o nell'ìndex.php
Ti consiglio comunque di trovare in rete un software per editare i templates di joomla (ce ne sono diversi...puoi provarne la versione trial e poi deciderne eventualmente l'acquisto).
O anche dei generatori di templates che ti permettono di creare tutto cio' che desideri dai colori alla forma alle colonne agli articoli ai blocchi ai moduli,ecc.ecc...
Ciao
Enzo

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2009, 09:15:09 »
Ho cercato nel forum ma senza risposte, come posso dare un colore di sfondo diverso soltanto agli articoli della prima pagina? mi serve per definirli meglio. Aiutatemi vi prego non ne cavo le gambe!!!

Vi allego uno stamp per farvi vedere e capire meglio cosa intendo dire.

vuoi provare questa estensione?

http://extensions.joomla.org/extensions/content-&-news/frontend-news/4147/details
dovrebbe fare al caso tuo...

Offline Agent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2009, 11:44:05 »
Grazie ragazzi per avermi risposto, grazie tiè, ma questo modulo non mi aiuta molto, io vorrei lasciare tutto come ora solo aggiungere uno sfondo diverso dietro gli articoli in prima pagina, magari come dice enzoschi devo modificare i css ma non capisco dove, so di non essere molto esperto ma questa cosa mi sta mettendo in difficioltà più del solito... ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2009, 18:33:40 »
Devi usare la tecnica dell'override.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
Guarda il template di default beez e vedi con quale tecnica è stato creato lo sfondo dell'articolo principale.
Quindi tu applicala a tutti gli articoli che appaiono in home  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Giu 2009, 18:40:14 »
Secondo me,senza impelagarti troppo nei vari css o utilizzare l'override,potresti fare una cosa molto piu' semplice : o evidenziare il testo con un colore (sia testo che di sfondo) da te desiderato,o addirittura crearti glia rticoli con un programma grafico esterno e caricarlo poi come una immagine...Sarà anche artigianale ma almeno è semplice e funzionale soprattutto.
Ciao.
Enzo

Web Design Bolzano Kreatif