Back to top

Autore Topic: AIUTO!!! problema installazione componente!  (Letto 1510 volte)

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO!!! problema installazione componente!
« il: 13 Giu 2009, 11:46:28 »
Ciao a tutti ho un problema nell'installazione seyret 0_2_8_5 , ho la versione di joomla 1.5.9 che ora aggiornerò a 1.5.11.

Cmq quando faccio:
 Estensioni/Installa-Disinstalla/ poi su installa ci sono tre tipi di caricamento io ho provato con il primo Carica file pacchetto. Sfoglio e cerco nel mio pc il file in rar di seyer e lo carico, ma dopo qualche secondo mi dice "Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\MIOSITO\libraries\joomla\filesystem\folder.php on line 362

alla riga 362 di folder.php c'è scritto       return is_dir(JPath::clean($path));

Come mai????
« Ultima modifica: 13 Giu 2009, 11:52:52 da mikc75 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!!! problema installazione componente!
« Risposta #1 il: 13 Giu 2009, 12:09:42 »
sei in locale, non è un problema di joomla,
è un problema di impostazione della lamp che stai usando
se leggi bene l'errore ti dice che è strascorso il tempo massimo impostato (nella lamp)
devi modificare quel tempo massimo nel file php.ini 

settare la lamp è un problema che qui è fuori argomento, prova a fare una ricerca perchè qualche volta se ne è parlato anche qui e prova anche nel supporto della lamp che stai utilizzando..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2009, 12:28:50 »
lamp??????

cioè.... un pò vago....

cmq provo fare ricerche....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2009, 12:57:15 »
lamp = acronimo di: Linux Apache Mysql Php
nel tuo caso EasyPHP 2.0b1  non fa altro che installare nel tuo pc  una lamp, cioè l'ambiente  nel quale lavora tra l'altro anche joomla
 ;)

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2009, 13:01:23 »
non riesco a trovare nulla che mi pare faccia a caso mio su come modificare il file php.ini sai indicarmi qualche discussione??? il file aperto con un editor di test è abbastanza articolato... e vorrei capire dove mettere le mani!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2009, 13:04:31 »
hai già letto tutto nel supporto della lamp?
puoi postarmi l'indirizzo ad una pagina che ci do uno sguardo io?

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2009, 13:31:48 »
non sono molto pratico sono newbe.... ci sto capendo davvero poco!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2009, 16:07:49 »
mikc75 giusto perchè oggi mi sento buono e per il fatto che sei alla prime armi altrimenti sei OT rispetto al problema che hai.
allora una volta lanciato easyphp clicca con il tasto destro del mouse sulla E nera che hai accanto all'orologio di windows e poi vai su configurazione e poi su php. ti si apre un file di testo che è il php.ini fai un cerca e trova la seguente stringa: max_execution_time vedrai che è impostata a 30 aumenta il valore fino a quando non risolvi il problema. una volta aumentato il valore e salvato il file riavvia easyphp per fare in modo che le modifiche abbiamo effetto
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mikc75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giu 2009, 16:36:32 »
gggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaa aaaaazzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiieeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif