Back to top

Autore Topic: Salvare files su spazio esterno al sito per evitare prosciugamento banda ?  (Letto 2821 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
spero di trovare un aiuto perchè veramente, stavolta, ne ho urgente bisogno.
Su un sito con Joomla 1.5.10 ho installato DOCman e lo uso per la gestione file audio.
Preciso che questi file audio vengono regolarmente aggiornati, ovvero non vengono soltanto caricati, ma anche tolti in base alla loro data.

Venendo al dunque: ho ricevuto una mail dal mio provider, il quale mi ha detto che tale sito ha superato l'80% della banda e il 75% dello spazio disco.
Tutto ciò è opera di DOCman e per questo mi chiedevo se fosse possibile, in qualsiasi modo impostare una path esterna per docman, o far si che questi files risiedano su uno spazio esterno (sempre in mio possesso, però con spazio "illimitato").

Spero vivamente in una vostra risposta.
Grazie in anticipo.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si !! Vai si Files poi selezioni  Carica,
dalle opzioni seleziona "Collega un file da un altro server".

Dopo aver inserito il titolo la descrizione ecc ecc, nelle opzioni documento andrai a settare:

In file = --->Documento collegato<-----
Url del documento  = il riferimento al file.

Ciao

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Ramses,
ma in facendo in questo modo devo caricare il file tramite ftp!
Tieni presente che questa applicazione è utilizzata da personale poco pratico. Figuramoci come spiegargli l'uso di FTP e programmi simile.
Io mi chiedevo, a questo punto, se fosse possibile condividere due docman: ovvero ne installo uno su uno spazio illimitato e poi tramite il sito principale faccio visualizzare i file tramite wrapper.
Dici che funzionerebbe?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
....bhe con il wrapper non fai altro che puntare ad una tro sito ...funzionerà di sicuro ..anche se la vedo un po' macchinosa, ed in ogni caso devi gestire 2 siti.

uhmmm ci devo pensare un attimino, adesso la cosa mi incuriosisce  ::)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si guarda te ne sarei veramente grato.
Anche perchè poi ci sarebbe fa modificare i due moduli docman per far si che "peschino" i files dal sito sul quale sono presenti tali files.
In pratica i moduli li installo sul sito "A" e i file saranno presenti sul sito "B".
Ti ringrazio già da ora per quello che farai.

Attendo tue notizie.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
anche a me interesserebbe...

quindi puo essere usato anche per uppare e downlodare file su un server esterno o configurato a tal senzo?
Ad esempio servizi di file hosting?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ragazzi, nessuno ha qualche suggerimento da darmi?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pare non ci siano altre soluzioni a questo problema. Peccato!

Web Design Bolzano Kreatif