Back to top

Autore Topic: Sito online ma componente che punta a localhost  (Letto 1782 volte)

Offline mrlove71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito online ma componente che punta a localhost
« il: 16 Giu 2009, 08:02:25 »
Dopo aver testato il sito in locale l'ho messo online ma accedendo da amministratore al componente virtuemart noto ce le icone del componente(che non vengono visualizzate) puntano a localhost/nomesito etc. (ovviamente anche il lato pubblico ne risente non caricando immagini)
Ho controllato il configuration.php e sembra essere corretto..
Avete idee in merito?
Grazie
Luca

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito online ma componente che punta a localhost
« Risposta #1 il: 16 Giu 2009, 08:22:52 »
spulciati i file del componente, scaricati la cartella dal server e apri i vari file, se non erro, il percorso delle immagini lo trovi settato nei file xml.
cio pero' e' strano perche' questi file portano il suddetto percorso senza far riferimento al server. hai controllato che siano effettivamente presenti nella cartella images o simile del componente?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline mrlove71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2009, 10:21:35 »
Innanzi tutto grazie nello della risposta
si le immagini sono presenti nel server però tieni presente che ho avuto li stessi problemi con delle immagini presnti negli articoli quindi è un problema non strettamente legato a virtuemart.
Lo vedo più come un problema di sistema
L

Offline mrlove71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2009, 10:26:02 »
potrebbe essere una questione di permessi?
ho filezilla come posso controllarli?
grazie
Luca

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2009, 12:45:57 »
se sei su server linux puoi settare i parametri mentre invece su server win no.... vai al componente e setta a 755
credo che il problema delle immagini negli articoli sia proprio per il fatto che sei passato in remoto; infatti se come collegamento all'immagine hai inserito l'url assoluta (127.0.0.1/tuosito/images/stories/immag.jpeg)
non va, prova a modificare l'immagine dell'articolo ricreando il collegamento con images/stories/immag.jpeg (ovviamente se il percorso e' questo).

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 00:21:17 »
Scusa ma hai controllato che in Configurazione>PercorsoURL>SECUREURL>ci sia il nome corretto del sito www.tuosito.it invece di http://localhost/tuosito?

perchè anche a me è successo e succede quando installo il file in remoto e poi trasferisco tt sul web e importo anche il database.

Fammi sapere
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Web Design Bolzano Kreatif