Back to top

Autore Topic: Codice per il Nuovo Like di Facebook, compatibile con articoli Virtuemart  (Letto 1353 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto implementando una stringa di codice semplicissima ma che a quanto pare non ha fatto nessuno o quantomeno non gratuitamente..

Attualmente sono arrivato a tale conclusione:
Codice: [Seleziona]
<?php $baseurlf=JURI::base(); $baseurll=substr($baseurlf,0,-1); $implemento='/component/virtuemart'$endurl=$_SERVER['PHP_SELF']."?".$_SERVER['QUERY_STRING'];?><script src="http://connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1"></script><fb:like href="<?php echo $baseurll; echo $implemento; echo $endurl?>" send="true" width="450" show_faces="true" font=""></fb:like>
Per Virtuemart:
Aggiungo questo codice dove voglio che appaia per esempio implementando la tabella esistente, o come ho fatto io, direttamente sotto il codice dei Button Header (E-Mail, Stampa, Pdf).

Se volete lo potete applicare anche altrove..
Ma dovete cambiare il contenuto della variabile $implemento in quanto l'ho scritta a mano, non sono riuscito a trovare una funzione che mi prenda la parte centrale..

Problemino con Google Chrome, mi restituisce un Error (anche se poi effettivamente funziona) quando levo il Like (ossia ci clicco una seconda volta per l'Unlike).. inoltre se commentate in stile HTML una qualsiasi parte del codice sopra scritto (avevo aggiunto un Echo che mi stampava a video l'url generato per poterlo vedere e correggerlo, per non cancellarlo l'avevo commentato) avrete come risultato un bello spazione vuoto al posto del pulsante di Facebook..

A questo punti ci son due problemi:
-Sono riuscito a passare nell'XFBML l'url attuale, ma ho dovuto usare più funzioni e dei piccoli artifici altrimenti joomla non mi permette di prendere il Current Url semplicemente, quindi ho preso la prima parte dell'url, ho preso la parte centrale scrivendola a mano, ho preso la parte finale e poi le ho messe insieme.. pare che l'URL funzioni a dovere ma il problema è che o non appare l'immagine o appare sbagliata..
-Non riesco a spiegarmi perché a volte compare, a volte scompare.. quando scopare cancellando coockie e cache del browser riappare  ???

Qualcuno conosce i criteri che lo script di Facebook adotta per scegliere l'immagine e/o come dargli delle dritte :P?
Avete suggerimenti?
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 22:13:43 da dreeg »

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Niente? Urca, sto script è sconosciuto eh  :o

Web Design Bolzano Kreatif