Salve, scusate se mi intrometto nella discussione, ma proprio oggi una mia amica a cui avevo realizzato il sito per la sua attività, mi ha fatto notare che il sito aveva dei problemi.
Vado a controllare e ritrovo una bella paginetta di qualche s....o che si è passato il tempo !
In sito era realizzato con Joomla 1.5.3, prima di accede alla pagina index.php (quella che è stata taroccata) vi era una presentazione in html, che è tutt'ora visibile.
Io non sono molto pratico di queste cose, sono totalmente in confusione !
Cosa mi consigliate di fare ?
Visto che non lo avevo fatto in precedenza, posso fare un backup del sito adesso, considerando che posso accede al pannello di controllo, ma forse non al database msql ?
Se non ricordo male, credo che ci dovrebbe essere qualche componente o modulo di Joomla per il backup, sbaglio ?
Oppure posso farlo diciamo nel modo classico, copiando la cartella dalla root tramite ftp ?
Vi prego datemi una mano, sono disperato !
Dimenticavo, nel frattempo ho scaricato l'aggiornamento Joomla dalla 1.5.3 alla 1.5.11 !
Altra cosa, visto che la index.php è stata manomessa, può bastare sostituirla per far ripartire il sito, se si, procedo con l'aggiornamento della versione di Joomla ?