Ciao a tutti

.
Non metto in dubbio che questo problema sia stato già postato svariate e svariate volte, ma dopo aver cercato tutorial ovunque e aver seguito anche le guide nel forum ufficiale fatte da utenti in risposta ad una richiesta di supporto simile alla mia non sono venuto comunque a capo della cosa.
Dunque provando a caricare un'estensione a caso, in questo caso phocagallery, non riesco ad installarla perchè ricevo il seguente errore:
* JFTP::mkdir: Bad response
* JFTP::store: Bad response
* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
Le possibili cause sono che non ho i permessi sulle cartelle ma non è così poichè ho fatto chmod 775 da filezilla, poi anche 777 pensando fosse quello il problema ed ho controllato sull' "Aiuto" del pannello amministratore per verificare che le cartelle avessero tutti i permessi e sono tutte segnate come "scrivibile.
La seconda possibile causa può essere che sbaglio cartella di root nel configuration.php; non sapendo quale fosse la mia cartella root ho preso uno script dal forum .com di joomla che mi rivelava la path dell'installazione di joomla (mettendo appunto il file lì dentro) per cui le mie impostazioni sul configuration.php sono queste:
var $ftp_host = 'ftp.miosito.com';
var $ftp_port = '21';
var $ftp_user = 'utente';
var $ftp_pass = 'password';
var $ftp_root = 'inetpub/webs/miositocom/joomla';
(avendo aruba oltre alla cartella di root "/" quella dove il sito è quello attuale è "dominiocom" senza il punto perchè altre due sono di backup. Inoltre la cartella locale del sito sarebbe D:\inetpup\webs\miositocom\joomla\ che è quella che ha dato il path.php).
Non saprei che altro fare, ho provato di tutto anche mettendo diverse path escludendo "inetpub" mettendo / qua e là o togliendole.
Scusate il mattone ma così penso di aver descritto tutto. Ringrazio in anticipo ^^.