Back to top

Autore Topic: Problema con Seyret - video gallery  (Letto 2130 volte)

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Seyret - video gallery
« il: 14 Giu 2009, 20:13:15 »
Salve, sto provando Seyret per creare una mia videogallery per un mio sito. Purtroppo però ho seri problemi a far visualizzare un video caricato direttamente sul mio server. Il componente funziona alla grande in tutto, ma il video non si vede. Spero qualcuno possa darmi una mano, in alcuni vecchi post ho visto che anche altri utenti hanno avuto un problema simile al mio, ma non ho trovato soluzioni. Grazie.

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con Seyret - video gallery
« Risposta #1 il: 14 Giu 2009, 21:03:31 »
Con la versione free non puoi farlo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2009, 21:15:56 »
Non è vero che non si possa fare, almeno in un mio sito con versione joomla 1.0.13 non ho avuto problemi, provare per credere: http://www.mariangelavacatello.com/index.php?option=com_seyret&Itemid=29
Il filmato -Chopin Etude Op. 10 N° 12- è sul server

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2009, 21:54:25 »
Confermo che si puo' fare.. in questi giorni girano troppe voci fasulle su questo componente.. ad esempio la non possibilita' di inserire video che non siano You Tube.. io ho inserito video da google video che non erano provenienti da You tube e il tutto funzionava senza alcun intoppo. free ovviamente
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2009, 09:43:51 »
leggere le normali istruzioni e faq ecc.. sul supporto del componente è una delle prime cose da fare e a volte funziona:
http://wiki.joomlaholic.com/index.php?title=Pro_and_Standard_Version
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2009, 17:52:51 »
Grazie a tutti per le risposte. 56francesco grazie per il link che hai inserito, vorrei solo capire se alla fine è possibile o meno utilizzare video caricati da me sul server o se devo farmi un account youtube e poi linkare praticamente i video. Seguendo il tuo link viene specificato "Playing remote server videos in your own player" non supportato nella versione free.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2009, 18:09:53 »
seyret free non ha un suo player questo mi sembra assodato
e non puoi utilizzarne uno tuo (come hai ricordato)
il video per essere visualizzato nel sito necessita di un player  (anche questo è certo)

ne consegue che  la versione free non permette di visualizzare file video non su server esterni che sia ricompresi nell'elenco di plugin disponibili...

o mi sfugge qualche cosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2009, 18:16:52 »
Ho capito, grazie. Ti chiedo solo un consiglio, vorrei sapere cosa ne pensi come soluzione "per aggirare" il problema: se prevedessi dei video in formato swf secondo te funzionerebbe? Aggirerei il problema del player, dando certamente una funzionalità in meno all'utente, ma un compromesso accettabile credo. Grazie ancora per i preziosi consigli, davvero utile il forum e davvero disponibili gli iscritti.

Web Design Bolzano Kreatif