Back to top

Autore Topic: Errore in template: undefined variable  (Letto 1604 volte)

Offline enriture

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore in template: undefined variable
« il: 17 Giu 2009, 11:04:34 »
Ciao a tutti!
Non essendo affatto esperto di php non riesco a capire il significato di questo messaggio di errore
che mi è semore apparso, fin dalla prima installazione:

Notice: Undefined variable: at_header_images_wide in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\templates\at_project\index.php on line 67

il template è at_project, per ora sto lavorando solo in locale e uso la versione 1.5.10 di Joomla

qualcuno sa aiutarmi??? grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore in template: undefined variable
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009, 13:29:34 »
quel messaggio ti dice che c'è una variabile non definita nel file index.php alla riga 67.
dovresti aprire il file in questione e vedere cosa c'è scritto alla riga 67 per capire meglio cosa c'è che non va ...
non avendo il dono di vedere a distanza non posso sapere in quel file cosa c'è alla riga 67  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline enriture

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2009, 13:58:56 »
hai ragione... :)
copio da index.php dalla riga 62 a 71:

62 - }
63 -
64 - $curidx = getCurrentMenuIndex();
65 - if ($curidx) $curidx--;
66 - $at_header_img = 'header.jpg';
67 - $at_header_images = ($at_width=='narrow')?  $at_header_images_narrow:$at_header_images_wide;
68 - if (count($at_header_images)) {
69 - $curidx = $curidx % count($at_header_images);
70 - $at_header_img = $at_header_images[$curidx];
71 - }

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2009, 15:21:06 »
scusami un attimo ma dove lo hai pescato questo template?
se non erro si tratta di un template commerciale o sbaglio?
a parte che sul forum non sono graditi i riferimenti a servizi commerciali poi non ti sembra quanto meno curioso acquistare un template e poio chiedere supporto qui invece che da chi lo hai acquistato?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline enriture

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2009, 17:02:57 »
E' vero si tratta di un template commerciale ma ho cercato di non postare link, di non fare pubblicità,ecc..pensando che potesse essere un problema indipendente dalla tipologia di template usato
se così facendo ho comunque infranto il regolamento del forum mi scuso, non ripeterò l'errore.
purtroppo mi trovo in questa situazione a causa di un acquisto affrettato che ho fatto non volendo "perdere tempo" a cercare tra le molte risorse gratuite, e purtroppo l'assistenza che dovrebbe essere garantita non lo è affatto.
anche questo è un errore che cercherò di non ripetere in futuro.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 18:16:03 »
non volevo essere polemico e mi dispiace che tu sia incappato in un incauto acquisto ma non posso darti nessun aiuto da questo punto di vista. mi dispiace.

Web Design Bolzano Kreatif