Buongiorno a tutti!!!
grazie ai vostri consigli, vi illustro come penso di venirne a capo, approfittando per chiedervi qualche altra delucidazione (vi ringrazio fin da ora, nuovamente...).
Come estensioni ho puntato su:
-)
Community Builder v1.2, per la gestione avanzata dei profili, in cui posso inserire i campi mancanti nelle schede profilo utente (tipo la matricola, il voto di laurea etc), nonchè (mi sembra possa farlo) generare delle liste in base a specifici paramentri di ricerca.
Questa estensione, inoltre, mi permette di integrare al suo interno le altre di cui vi scrivo a breve.
-)
MicroBlog, per la creazione della pagina principale, che sarà gestita dal titolare del corso per gli annunci.
Questo blog è quello di cui ho bisogno ma ha delle limitazioni, per le quali vi chiedo se vi siano reali alternative. Anzitutto gli articoli non si possono commentare... ma soprattutto la pagina mi scrolla eternamente non permettendomi, ad esempio dopo 3 o x articoli, di andare "cronologicamente" indietro e consultare gli altri.
Inoltre... posso assegnare la possibilità di postare nuovi contributi solo per gruppo e non per singolo utente? Che alternativa mi consigliate, in vista di integrarlo sempre in CB?
3)
Forum, ho optato per Kunena, anche se dopo averlo installato, plug-in incluso, non l'ho ancora usato, ma credo sia uno dei migliori, almeno da quanto ho letto (integrabile con C.B.).
4) Per la pubblicazione dei lavori dei singoli studenti e permettere loro di postare costantemente nuove versioni dei loro progetti dietro vostro suggerimento userò
ProjectFork ma... è integrabile con C.B.?
Per ora è tutto...

Ciao!!!