Back to top

Autore Topic: Limitare sezioni in scrittura articoli  (Letto 1539 volte)

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Limitare sezioni in scrittura articoli
« il: 21 Ago 2009, 15:38:12 »
Scusate per il titolo un po'ambiguo ma vorrei capire se è possibile limitare la pubblicazione di articoli in determinate categorie.
Faccio un esempio pratico.
Nel mio sito vorrei che tutti gli utenti potessero scrivere articoli, quindi ho fatto sì che alla registrazione diventassero direttamente Author. Vorrei però che quando scrivono un articolo possano scegliere solamente determinate sezioni in cui pubblicare il proprio articolo.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Limitare sezioni in scrittura articoli
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 16:00:22 »
penso che rendendo special le altre sezioni non potranno pubblicarci.. provaci.

pardon.. ho detto una stupidata, così potranno leggerla solo gli special ovviamente..

devi trovare allora una estensione del tipo ACL
fai un ricerca su www.joomla.org sezione estensioni
« Ultima modifica: 21 Ago 2009, 16:03:15 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 21:23:40 »
Grazie, ho cercato nella giungla delle estensioni ma ho trovato solo estensioni che mi gestiscono i permessi sia in lettura che in scrittura. Io invece vorrei solo impedire di scrivere in una categoria. Non sapete dirigermi verso un modulo specifico?
Grazie di nuovo

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2009, 22:15:42 »
Trovata la soluzione!
Ho trovato un plug-in che si chiama "Content Submit" che fa esattamente quello che cercavo.
Mi permette di aggiungere il link "Aggiungi un articolo" limitando il campo "Categorie" ad una sola categoria.

Web Design Bolzano Kreatif