Back to top

Autore Topic: libreria per film  (Letto 1434 volte)

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
libreria per film
« il: 14 Giu 2009, 22:50:17 »
Ciao,
vorrei mettere una lista di film sul mio sito, ognuno cliccabile, con recensione, commenti, voti ecc divisi in categorie.
Insomma come in Jmovies, ma in questo caso ho visto che è a pagamento.
Esiste qualcosa del genere, free? ;)

enzoschi

• Visitatore
Re:libreria per film
« Risposta #1 il: 15 Giu 2009, 01:06:36 »
Prova a dare un'occhiata sul sito di joomla.org cercando come voce "catalog"...Dovresti trovare diversi componenti che possono fare al caso tuo...
Un'altra soluzione invece è quella di creartela da sola una libreria di film,utilizzando sezioni e categorie di joomla e un semplice form (ne trovi a dozzine) per il giudizio da parte degli utenti.
Ciao.
Enzo

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2009, 08:59:49 »
Grazie mille per la risposta,
nel secondo caso, mi potresti consigliare qualcosa a tuo avviso di carino da mettere in un sito (quello di default va più che bene, ma è un tantino "freddo") ::)

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Giu 2009, 09:56:59 »
Utilizzare la second aipoetasi è molto piu' potente e facilmente personalizzabile.
Ad esempio ptresti creare delle tabelle con titoli ed immagini (volendo anche delle scritte in flash) e linkarli direttamente in un sito dove possono trovare recensione,copertina dvd,giudizi,immagini e addirittura trailer.
Oppure se preferisci li puoi inserire direttamente tu questi contenuti (ad esempio un breve trailer del film stesso caricato tramite un componente video);un form per giudizi degli utenti;una sezione dedicata alla recensione;ecc.ecc...
Insomma ti puoi sbizzarrire come ti pare...
Scegliendo invece la prima ipotesi sei legata e condizionata ovviamente ai contenuti del componente stesso.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif