Back to top

Autore Topic: integrare ricerca proprio sito in firefox...  (Letto 1919 volte)

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
integrare ricerca proprio sito in firefox...
« il: 16 Giu 2009, 16:04:59 »
Avete presente la barra di firefox con la ricerca google, wiki de mauro etctectec?
bene, ho appena smanettato per metterci anche quella del mio sito,
http://www.globalservice2004.it.
Basta andare sul sito, guardare al fianco dell'icona attuale: se è colorata diversamente oc'è il triangolino diverso lo si clicca e ti chiede: aggiungi global...
E mi chiedevo: ma se lo volessi integrare a joomla, sarebbe da farsi nel template? che ne pensate?

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:integrare ricerca proprio sito in firefox...
« Risposta #1 il: 18 Giu 2009, 15:27:02 »
guardando il codice ho trovato questo, magari è quello che ti serve

Codice: [Seleziona]
<link rel="search" type="application/opensearchdescription+xml" title="Global Service Search" href="/globalservice2004.xml"/>

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2009, 15:58:22 »
In effetti funziona, si può aggiungere alla toolbar di firefox anche il motore di ricerca di GlobalService2004.it, ma il risultato l'ho ottenuto smanettando manulamente. e mi sono chiesto:
ma farebbe comodo a qualcun altro? prob si...
come renderlo rapido, indolore e joomlesco?

pensavo di usare un modulo che crea il file xml in automatico dopo aver dato come parametro l'icona da usare (per renderla 64base). dal modulo aggiungerei anche all'head il link all'xml.

che ne pensi /pensate?

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2009, 16:15:02 »
bè, per renderlo joomlesco come dici te basta aggiungere al template nell'head quella porzione di codice e creare l'xml, quindi cosa abbastanza semplice. Il problema sta nel creare quest'ultimo file, io non ho idea nè di come si crea a 64base il codice dell'icona, per il resto sono semplici parametri sulla ricerca da impostare che credo non varino da sito a sito

Web Design Bolzano Kreatif